Economia: al via il percorso di fusione Fca-Peugeot. Grande attenzione all'ambiente e alla mobilità elettrica

Mentre il sistema dell’associazionismo industriale plaude all’iniziativa e parla anche di una “svolta epocale” con riferimento all’entrata nel cda dei lavoratori.

Ambiziosi i progetti, a partire dall’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità dei veicoli.

Il via libera è arrivato fra ieri e oggi ed è stato ufficializzato con dichiarazioni congiunte.

Intanto, mentre inizia il percorso di fusione, le organizzazioni sindacali mettono le mani avanti e dichiarano subito che grande attenzione verrà posta al mantenimento dell’occupazione. (Servizio Informazione Religiosa)

La notizia riportata su altri media

Secondo il premier l’industria dell’auto è oggi “alle prese con la sfida della riconversione ecologica”, ovvero la stessa sfida “su cui investe il Governo, sin dal primo giorno” attraverso la strada del Green New Deal che è poi quella “quella della crescita” che avviene anche attraverso “una forte integrazione delle filiere industriali europee”. (AGI - Agenzia Italia)

L'operazione "pone le basi per accelerare lo sviluppo e il passaggio verso modelli a basse emissioni e minor impatto ambientale,con importanti ricadute positive anche sul nostro Paese". (Rai News)

Con riferimento al servizio “Poveri con il lavoro” andato in onda nel corso della puntata del 22.05.2019, durante il quale abbiamo affrontato il fenomeno del c.d. (La7)

Lo conferma una nota congiunta in cui si sottolinea come “il nuovo gruppo avrà la leadership, le risorse e la dimensione per essere all’avanguardia nella nuova era della mobilità sostenibile”. Fca e Psa hanno raggiunto l’accordo per la fusione tra i due gruppi. (TuttoMotoriWeb.com)

A benedire la fusione tra FCA e PSA annunciata come ufficiale ieri è oggi anche il primo ministro Giuseppe Conte, che in un’intervista a La Stampa definisce l’accordo tra i due gruppi «una grande opportunità per l'Italia e per l'Europa». (Automoto.it)

Per Fca, l’accordo che abbiamo appena siglato con Groupe Psa è uno di questi. Tutto ciò richiede una leadership eccezionale e noi abbiamo la fortuna di iniziare questo percorso insieme avendo a disposizione i migliori team che esistono oggi nel settore. (Milano Finanza)