Tour de France - Carapaz in giallo, Pogacar da solo sul Galibier: rivivi la tappa dall'onboard camera - Ciclismo video

Carapaz in giallo, Pogacar da solo sul Galibier: rivivi la tappa dall'onboard camera TOUR DE FRANCE - Primo giorno, e anche ultimo, in giallo per Richard Carapaz che vive una giornata da incubo sul Galibier. Come tanti altri corridori in questa tappa. Chi è invece in grande forma è Pogacar che vola via in discesa dopo aver spazzato tutti in salita. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

TOUR DE FRANCE - Nella tappa di Torino era stato lesto a rimanere col gruppetto che si è giocato la vittoria di tappa, riuscendo così a prendere la maglia gialla. Nella tappa del Galibier, però è crollato. (Eurosport IT)

Se invece si calcola solo il tratto più duro, gli 8,6 km (e 581 metri di dislivello) dal Lautaret il tempo impiegato dalla nuova maglia gialla è di 20’48”, ovvero 2’35” meno sempre di francese. Pogacar sul Galibier, quarta tappa del Tour, ha sbriciolato altri record. (TUTTOBICIWEB.it)

Ami il ciclismo? Vuoi leggere questo articolo e tutti i contenuti esclusivi di quibicisport.it? Aderisci alle offerte EXTRA di Bicisport cliccando qui. Grande grande canterebbe Mina. Se Pogacar ormai sfugge a qualsiasi confronto, dal Tour che è tornato in Francia lasciandoci un ricordo indelebile notiamo una novità: al Giro Tadej ha vinto da solo, questa volta ha una squadra mostruosa... (Bicisport)

Tour 2024, a Pogacar la tappa di oggi e la maglia gialla. Classifica

A dar vincente Tadej Pogacar, soprattutto quando si presenta una cima storica come il Galibier, non si sbaglia mai. Lo sloveno è così: una inesorabile macchina da primati, un’insaziabile divoratore di record e imprese. (Il Sole 24 ORE)

Prima tappa alpina e grande spettacolo garantito. Sul Galibier show della UAE che disintegra il gruppo e manda in rampa di lancio Tadej Pogačar che, allungato in discesa, è andato a vincere in solitaria con 35″ di vantaggio su un gruppetto composto da Remco Evenepoel (2°) Juan Ayuso (3°) e Primoz Roglic (4°). (BDC Mag)

Tutti lo attendevano, nessuno è rimasto deluso: Tadej Pogacar attacca sul Col du Galibier, vince la quarta tappa da Pinerolo a Valloire e si riprende la maglia gialla da leader della classifica principale. (Sky Sport)