Elezioni Liguria, Bucci: “Orlando? Fossi in lui farei un mazzo così ai miei amici”. E sulla sconfitta a Genova: “Malumori per i cantieri…”
Grazie a un vantaggio dell’1,4% sul suo avversario, il neo-eletto presidente della Regione Marco Bucci, sostenuto dagli esponenti regionali della coalizione di centrodestra, si presenta di fronte alle telecamere per ribadire il mantra della campagna elettorale: “I liguri vogliono andare avanti e non vogliono quelli del no”. A proposito della vittoria di Andrea Orlando nel capoluogo, con un distacco di 8 punti, l’ex sindaco di Genova minimizza la questione: “È chiaro che con tutti i cantieri ci possano essere malumori. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri media
Francesco Specchia 29 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Bucci a Radio24: “Premiato il nostro piano, abbiamo vinto al centro” di Simone Spetia 29 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
“Il tema fondamentale, al di là dei singoli errori che ci sono stati e che indubbiamente hanno pesato, è che il centrosinistra deve darsi un assetto stabile” ha dichiarato Andrea Orlando, candidato presidente della Regione Liguria per il centrosinistra e M5S, commentando a Genova i risultati elettorali che lo vedono sconfitto di misura dal candidato di centrodestra Marco Bucci (Il Fatto Quotidiano)
Oggi la sconfitta subita dal campo largo sul terreno di gioco forse meno accidentato di questo autunno elettorale ha invece il sapore di una batosta che rischia di inceppare gli ingranaggi. Sicuramente la variabile Bucci ha contributo, e non poco, a sparigliare le carte della vigilia: l’uomo del fare ha avuto la meglio sul politico impegnato nell’agone romano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ma … (La Repubblica)
Pietro Senaldi 29 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)