Vacanze in Puglia e Sardegna ma anche in Spagna ed Egitto: tutte le mete preferite dai rodigini

Altri dettagli:
Migranti Morti sul lavoro

Estate, tempo di viaggi e di vacanze, e così come per la maggior parte degli italiani, anche i rodigini riposano dopo un anno di stress e di fatiche dal lavoro. Al termine di giugno, sono molte le persone che hanno approfittato di un week-end per rilassarsi con la famiglia e di scegliere delle mete affascinanti, ma la grande fuga dalla città e dall'esodo dei periodi di luglio e agosto, deve ancora arrivare. (ilgazzettino.it)

Su altre testate

L’indice di fiducia dei viaggiatori dell’Osservatorio Turismo di Confcommercio si attesta a quota 72 su scala da 0 a 100: 2 punti in più di giugno 2023 e 1 in più di giugno 2019 (anno pre Covid). Trend positivo, quindi, con un probabile 2024 finalmente da record, anche per la domanda interna. (Corriere della Sera)

Turismo, i dati parlano chiaro e segnano, tra indice di fiducia e voglia di vacanza, un trend nettamente positivo e in rilancio anche solo rispetto al 2023: sono 29 milioni gli italiani pronti a partire tra giugno e settembre, per uno o più viaggi, con un budget complessivo pro capite a disposizione di 1.190 euro, in crescita del 10% rispetto all’estate scorsa. (Secolo d'Italia)

Barcellona la meta preferita dagli italiani davanti a Parigi e Tirana. È quanto emerge dalla ricerca di eDreams in merito alle prenotazioni effettuate dai vacanzieri del Belpaese in vista dell’estate 2024. (Donna Moderna)

Estate 2024, Federconsumatori denuncia aumenti del 5% per gli italiani in vacanza

L' estate 2024 si preannuncia come un grande successo per il turismo italiano, con numeri da record sia per le vacanze degli italiani che per gli arrivi di turisti stranieri. Secondo le previsioni di Confcommercio, 29 milioni di italiani trascorreranno almeno un periodo di vacanza tra giugno e settembre, con un budget medio pro capite di 1.190 euro , in crescita del 10% rispetto al 2023. (Italia a Tavola)

Riguardo ai mesi scelti per le ferie gli italiani spenderanno una media di 750 euro a testa a luglio, 910 euro A agosto e 760 euro a settembre. Dunque potrebbe essere un anno da record, anche per la domanda interna. (Il Sole 24 ORE)

La stagione balneare inizia con la chiusura delle scuole, Federconsumatori osserva gli aumenti a cui andranno incontro gli italiani con questa estate (Impresa Italiana)