Amadeus, i bassi ascolti sul Nove e il palinsesto: «Bisogna capire se è il caso di continuare a quell’ora, non ci si può intestardire»

Ospite di Linus e Savino a Radio Deejay, il conduttore di Chissà chi è, ex I soliti ignoti, ammette le difficoltà della sua prima stagione in Discovery. E si dice pronto a cambiare qualcosa «Devi capire se è il caso di continuare a quell’ora. Bisogna essere pragmatici, non ti puoi intestardire». Ospite degli amici Linus e Nicola Savino nella sua Radio Deejay ai cui microfoni lavorò dal 1986 al 1994, Amadeus non si tira indietro riguardo ai bassi ascolti del suo programma sul Nove. (Open)

La notizia riportata su altri media

Ed è proprio quello che è successo nella puntata di “Chissà chi è” di martedì 23 ottobre, quando sono spuntati due concorrenti che avevano fatto la storia del suo “Affari Tuoi”. Non solo si è portato dietro un programma di successo come “I soliti ignoti” (sebbene re-brandizzato con un nuovo nome), ma anche l'affetto di tanti telespettatori e soprattutto di chi ha avuto occasione di conoscerlo negli altri programmi che ha condotto ai tempi della Rai. (ilmattino.it)

Mi riferisco al talk show di Massimo Giletti, aquello di Peter Gomez «La Confessione», a «L'altra Italia» di Antonino Monteleone. Spettacoli in prima serata che non riescono a superare il 2-3%. (Corriere TV)

La puntata Ed è proprio quello che è successo nella puntata di 'Chissà chi è' di martedì 23 ottobre, quando sono spuntati due concorrenti che avevano fatto la storia del suo 'Affari Tuoi'. Amadeus, da quando è approdato sul Nove, con sé ha portato una certa eredità. (ilgazzettino.it)

Il gesto dei due concorrenti di Affari Tuoi è stato salutato con grandissimo affetto non solo dallo stesso Amadeus, ma anche dal pubblico a casa: a Chissà chi è arrivano Andrea da Cesena e Rocco da Possidente. (Fanpage.it)

Dopo aver abbandonato la Rai e il grande successo di I Soliti Ignoti e del Festival di Sanremo, il conduttore ha fatto il suo debutto su Discovery. Nonostante l'enorme esperienza accumulata negli anni, i primi risultati di ascolto del nuovo show sono stati piuttosto deludenti, portando Amadeus a riflettere sulla possibilità di apportare modifiche al palinsesto per migliorare le performance. (DiLei)

L'ultima puntata del format trasmesso in fascia access sul canale targato Discovery ha registrato 372.000 telespettatori, share 1.75%, nella prima parte e 528mila (2.50%) nella seconda. L'uomo dei Sanremo record in termini di audience non sfonda su Nove, dove ha portato Chissà chi è ed è pronto a lanciare la nuova edizione de La Corrida, intramontabile della tv italiana legata al genio di Corrado. (La Stampa)