Luna Rossa sconfitta ancora da Ineos nello spareggio della Vuitton Cup

Altra giornata no per Luna Rossa Prada Pirelli che incamera una squalifica e una seconda sconfitta contro Ineos Britannia che pare lanciato verso una crescita di prestazioni importante. Luna Rossa prima è stata fermata da una avaria alla “zampa” di destra che le è costata una squalifica per essere uscita dai confini del campo e poi in una regata fotocopia di quella dell’altro giorno in cui Ineos dopo la partenza ha sempre mostrato i tubi di scarico. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

E ieri è stata la grande giornata di sir Charles Benedict Ainslie, grande campione olimpico, considerato il miglior velista di sempre con 5 medaglie in diverse 5 edizioni, e dunque molto riverito timoniere e skipper della barca inglese Ineos Britannia (il Giornale)

Luna Rossa resta padrona del proprio destino: serve una vittoria con Alinghi per l’aritmetica del primo posto in classifica. – Prima il maltempo, poi il poco vento: rinviate le ultime regate del Round Robin a Barcellona. (Agenzia askanews)

Nel conseguente spareggio contro Ineos Britannia, Luna Rossa è stata nettamente battuta e ha chiuso con un distacco di 42 secondi. Una giornata nera, la peggiore dall’inizio della Louis Vuitton Cup: così Luna Rossa ha perso il primo posto nel Round Robin e deve accontentarsi della seconda piazza in vista delle semifinali. (Il Fatto Quotidiano)

Gare annullate per il tempo instabile nell'ottavo giorno della Louis Vuitton Cup

Il match tra Luna Rossa e INEOS Britannia è previsto alle 15:46. Aggiornamento– Luna Rossa ha un problema meccanico nel preparttenza contro Alinghi Red Bull Racing e va al tre break contro INEOS Britannia, che in precedenza aveva battuto i francesi di Orient Express, che vengono così eliminati dalla Louis Vuitton Cup. (Farevela)

L’imbarcazione italiana perde contro Ineos Britannia lo spareggio per il primo posto nel Round Robin e quindi deve accontentarsi della seconda piazza in vista delle semifinali della Louis Vuitton Cup. Giornata da incubo per Luna Rossa alla Louis Vuitton CupEPA L'imbarcazione inglese ha dominato la regata sin dal via e ha chiuso con un vantaggio di 42 secondi. (Quotidiano Sportivo)

Ora si guarda a oggi, lunedì 9, quando il Comitato di Regata cercherà di concludere la giornata conclusiva della fase Round Robin della Louis Vuitton Cup. (Nautica Report)