Parigi 2024, oro nella vela per Tita e Banti: è il decimo dell'Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia SPORT

Alle Olimpiadi di Parigi 2024 Ruggero Tita e Caterina Banti (nella foto) hanno conquistato la medaglia d’oro nella specialità Nacra 17 della vela, il cui programma si è svolto a Marsiglia. Dopo l’oro di Tokyo 2020 gli azzurri si sono quindi confermati campioni olimpici. Quando mancano tre giorni di gara, per l’Italia, a Parigi 2024, è il decimo oro. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il 32enne finanziere di Rovereto e la romana classe 1987 si presentavano alla medal race già certi di salire sul podio con 27 punti in 12 regate (metà delle quali vinte) e un vantaggio importante sugli inseguitori: 14 lunghezze sugli argentini Mateo Majdalani ed Eugenia Bosco, 20 sui due equipaggi al terzo posto, i britannici Gimson-Burnet e i neozelandesi Wilkinson-Dawson. (Tuttosport)

L’Italia giocherà per il quinto posto nel torneo di pallanuoto femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024: il Setterosa supera il Canada per 10-5 ed affronterà la vincente di Grecia-Ungheria. Nordamericane in finale per la settima posizione contro la perdente della medesima sfida. (OA Sport)

Notizie dal mondo Campioni olimpici a Tokyo 2020 e ora a Parigi 2024 dopo la cavalcata vincente nelle acque scarse di vento di Marsiglia, la coppia Ruggero Tita al timone e Caterina Marianna Banti a prua domina da anni la classe Nacra 17 foil, il catamarano volante pensato per l'equipaggio misto. (LaVoce)

Scrivendo un altro record nel libro mastro della vela italiana: sono i primi velisti azzurri ad aggiudicarsi due ori olimpici. La coppia - Tita al timone e Banti a prua - domina da anni la classe Nacra 17 foil, il catamarano volante pensato per l'equipaggio misto. (Adnkronos)

Nonostante il poco vento,la coppia ha affrontato bene la regata di oggi, giovedì 8 agosto, nel golfo di Marsiglia, dove è arrivata seconda, confermando la loro vittoria. Il velista trentino 32enne Ruggero Tita, atleta delle Fiamme Gialle di Gaeta, in coppia con la romana Caterina Banti anche per i Giochi di Parigi 2024, ha conquistato la medaglia d’oro olimpica nel Nacra 17 (ilmessaggero.it)

(Adnkronos) – Campioni olimpici a Tokyo 2020 e ora a Parigi 2024 dopo la cavalcata vincente nelle acque scarse di vento di Marsiglia, la coppia Ruggero Tita al timone e Caterina Marianna Banti a prua domina da anni la classe Nacra 17 foil, il catamarano volante pensato per l'equipaggio misto. (il Fatto Nisseno)