Tagli Pensioni Infermieri: Giorgia Meloni annuncia una soluzione immediata.

Pubblicità Ancora polemiche sui tagli alle Pensioni per gli Infermieri: Giorgia Meloni annuncia una soluzione immediata, +5,4% dall’inflazione. In una nota diramata dal Governo Meloni si evince che il Ministero del Lavoro avrebbe pensato ad un adeguamento alle pensioni in base all’inflazione del +5,4%, a partire dal primo gennaio 2024. Il decreto è stato firmato dal Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, in collaborazione con il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone. (AssoCareNews.it)

Ne parlano anche altre testate

"Abbiamo fatto il massimo sforzo possibile". Giorgia Meloni ribadisce la posizione del governo sulle pensioni: alle condizioni date e considerati i vincoli esistenti, si è fatto tutto il possibile sia per finanziare i contratti del pubblico impiego sia per confermare nel 2024 il taglio del cuneo contributivo e le misure a sostegno della famiglia. (QuiFinanza)

Il premier incontra le sigle e conferma che la riforma della previdenza cambierà: assegni di vecchiaia senza penalizzazioni per tutti, non solo per i sanitari. Vicino il maxiemendamento.Il governo rivedrà la norma che nella manovra taglia le aliquote di rendimento del... (La Verità)

PENSIONI. Romano (SIULP): “Governo riveda tagli su rivalutazione pensioni perché attuale metodo annulla specificità e sforzi fatti sul piano contrattuale”. (SIULP Nazionale)

Ill governo è al lavoro su una revisione della norma della manovra che prevede una stretta sulle pensioni di medici e di una serie di altre categorie tra le quali dipendenti di enti locali, maestri e ufficiali giudiziari. (- DottNet)

di Redazione Farmacista33 Dovrebbe essere presentato la settimana prossima al Senato il maxiemendamento del Governo con le modifiche alle misure della Manovra 2024, tra le quali i tagli alla pensione che colpiscono il personale Ssn. (Farmacista33)

La Legge di Bilancio che il Governo intende portare in approvazione – senza che il Parlamento, ormai ridotto ad organo decorativo, la possa emendare – mortifica tutto il lavoro dipendente nella pubblica amministrazione, e assesterà il colpo di grazia alla sanità pubblica e al diritto alla salute della popolazione. (Panorama della Sanità)