Carburanti, ancora ribassi: benzina 1,796 euro al litro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo riporta Staffetta Quotidiana. Il Codacons: "La verde scende dell'8%, il gasolio del 10%" “Ancora ribassi sulla rete Carburanti: quotazioni internazionali dei raffinati in calo e un giro di ribassi per i prezzi dei Carburanti alla pompa”. Lo riporta Staffetta Quotidiana su X. Ancora uno scivolone per le quotazioni dei prodotti raffinati, ancora un giro di ribassi per i prezzi dei carburanti alla pompa. (LAPRESSE)
Su altre testate
I prezzi dei carburanti registrano nuovi cali con la flessione dei prezzi del petrolio: in base all'elaborazione di Quotidiano Energia dei dati comunicati dai gestori all'Osservaprezzi del Mimit aggiornati alle 8 di ieri il prezzo medio praticato della benzina in modalità self è 1,789 euro al litro (1,793 la rilevazione precedente), con le compagnie tra 1,773 e 1,806 euro al litro (no logo 1,783). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La benzina, in modalità self service, è ora a 1,789 euro al litro, contro i precedenti 1,793, con le compagnie tra 1,773 e 1,806 euro al litro (no logo 1,783), mentre al servito è a 1,936 euro al litro (1,940 la rilevazione precedente), con gli impianti colorati con prezzi tra 1,864 e 2,013 euro al litro (no logo 1,843). (Auto.it)
Ecco dove conviene fare rifornimento di carburanti. La Sicilia tra le Regioni più care d'Italia. Esistono differenze importanti sia tra le Regioni che tra le province. Nell’articolo esploreremo i prezzi medi, alla data di settembre 2024, e tutti gli strumenti per rimanere aggiornati sulle oscillazioni dei prezzi. (Quotidiano di Sicilia)
I prezzi, però, variano a seconda delle zone, per cui sono località in cui si spende di più o addirittura di meno, a seconda dell'andamento locale. Ci sono infatti delle città, se non delle Regioni, in cui fare benzina è più conveniente. (il Giornale)
E a beneficiarne è soprattutto il diesel. Una volta tanto le vacanze degli italiani non sono state funestate dal tradizionale rincaro dei carburanti: al contrario, da alcune settimane i listini sono in una fase di progressiva discesa in scia al calo delle quotazioni del petrolio (il Brent tratta da giorni sotto la soglia dei 75 dollari al barile) e quindi dei prodotti raffinati. (Quattroruote)
Negli ultimi mesi, gli italiani hanno visto un’insolita riduzione del prezzo dei carburanti, un fenomeno che si discosta dalle tipiche impennate estive. In particolare, il diesel ha raggiunto i livelli più bassi registrati dal maggio 2023, offrendo un sollievo significativo agli automobilisti. (Mondo Motori)