Inzaghi fino a tarda sera per preparare allenamenti. E c’è un rito particolare col suo staff

"Inzaghi e il suo staff si radunano ad Appiano e programmano gli allenamenti fino a tarda sera. Intorno a mezzanotte sono ancora seduti a un tavolo a parlare di schemi e ripetute. Con alcuni di loro c’è un rapporto stretto che dura fin dal primo ritiro a Rivisondoli con gli Allievi della Lazio, nel 2010. A quei tempi, c’era un rito: finire una bottiglia di vino rosso prima di andare a dormire. Scaramanzia. (fcinter1908)

La notizia riportata su altri giornali

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, i prepaparatori dell’Inter tengono d’occhio con cura maniacale i parametri degli atleti, grazie al “Rating of Perceived Exertion”, ovvero uno strumento che permette la valutazione dello sforzo percepito. (Passione Inter)

I preparatori dell’Inter sanno tutto di tutti. La stagione sarà davvero infinita e gli uomini di Simone Inzaghi hanno i dati di ogni giocatore in questa prima fase di preparazione ad Appiano Gentile. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport: “I... (SOS Fanta)

Si tratta di un lavoro differente rispetto alle ultime stagioni considerando il calendario più affollato: se l’Inter dovesse arrivare in fondo a tutte le competizioni, disputerebbe 69 partite. (Fcinternews.it)

Test, dati e RPE: viaggio nella preparazione dell'Inter, così Inzaghi lavora a una stagione infinita

Da quando è iniziato il ritiro il tecnico dorme lì, con Mkhitaryan, Taremi e Zielinski che hanno seguito il suo esempio nei giorni scorsi. Simone Inzaghi è al lavoro ad Appiano dall'alba al tramonto per preparare l'Inter della nuova stagione. (Fcinternews.it)

Matteo Pifferi Redattore 21 luglio 2024 (modifica il 21 luglio 2024 | 08:57) Inzaghi ha concesso un giorno di riposo alla squadra, il primo da inizio preparazione. Ma più di uno sarà ad Appiano (fcinter1908)

Del resto, è questione di sigle: da 1984 a RPE .“Rating of Perceived Exertion”. In italiano, la valutazione dello sforzo fisico percepito. (La Gazzetta dello Sport)