Maltempo. Auto trascinate e strade come fiumi: la Sicilia è finita sott'acqua
È da poco passata mezzanotte quando una forte pioggia comincia ad abbattersi sul Catanese. Il nubifragio non si ferma tutta la notte, fino a quando, questa mattina, gli abitanti di molti Comuni della Provincia si sono ritrovati sommersi dall’acqua. In una notte è caduta la pioggia che solitamente si vede in un anno. Le macchine vengono spazzate via dalla tempesta, alcune finiscono in mare. I treni, in via precauzionale, sono stati tutti soppressi. (Avvenire)
La notizia riportata su altri media
La nuova ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Sicilia, anticipata da una serie di allerte della Protezione Civile confermate anche per queste ore, sta provocando importanti disagi in provincia di Catania, dove dalle prime ore del mattino di oggi, mercoledì 13 novembre, si sono resi necessari oltre 70 interventi dei vigili del fuoco tra i comuni di Torre Archirafi, Riposto, Giarre, Acireale e Aci Sant'Antonio. (La Gazzetta dello Sport)
Per il forte maltempo che si è abbattuto sul Catanese «al momento non risultano persone disperse». Lo rende noto la prefettura di Catania dove è attivo il Centro coordinamento soccorsi presieduto dal prefetto Carmela Librizzi, per coordinare gli eventuali interventi di soccorso alle persone. (Giornale di Sicilia)
Fortissimi temporali e alluvioni stanno creando emergenza nella Sicilia orientale. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire sulla A18 tra Fiumefreddo di Sicilia e Giarre prestando soccorso alle persone che non potevano uscire dalle vetture. (La Stampa)
Maltempo in Italia: scatta l'allerta piogge il 14 novembre 2024 Gli effetti delle prime perturbazioni di novembre si fanno sentire lungo tutto lo stivale con il ritorno di piogge e temporali, anche localmente intensi. (METEO.IT)
Sicilia, dopo la siccità gli allagamenti e il maltempo Il maltempo in Sicilia. Paura soprattutto a Catania dove le forti piogge hanno provocato danni e tanta paura. Servizio di Antonella Mazza Teruel. (TV2000)
E’ la breve cronaca di una mattinata segnata dall’inferno del maltempo nell’area tra Riposto, Santa Venerina, Giarre e Acireale. Nel giro di qualche settimana la zona etnea si è ritrovata sommersa dalla pioggia con strade trasformate in fiumi con auto trascinate dalla furia dell’acqua e finite in mare. (Il Sole 24 ORE)