10 perle del 2024 che (probabilmente) non hai giocato

In un panorama videoludico come quello odierno, dove le uscite sono centinaia tutti i mesi, può essere facile perdersi qualcosa di bello. Oltretutto, una testata come la nostra – quando sceglie cosa recensisce – deve purtroppo fare anche i conti con la triste risposta a una domanda: quanti leggerebbero la recensione di questo gioco rispetto alle risorse necessarie per produrla? Così, può andare a finire che alcuni bei giochi finiscano per passare in sordina, almeno sul fronte delle tradizionali review. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altri giornali

Quando Balatro lanciato all’inizio del 2024, non avevo assolutamente alcun interesse a giocarci. I miei amici ne cantavano le lodi, internet mi diceva che era il gioco imperdibile dell’anno, e ogni giorno tornando dai negozi vedevo il mio vicino giocarci – non sono strano, semplicemente lo ha sempre fatto le sue tende aperte. (Naturaestrema)

Il 2025 sta iniziando a ingranare le sue marce e, lo sappiamo, ci condurrà in direzione di un calendario delle uscite decisamente interessante, dove i grandissimi nomi non si faranno attendere (o, almeno, speriamo non tutti). (Spaziogames.it)

Se il 2023 aveva già mostrato crepe evidenti nel sistema, il 2024 ha spalancato il baratro. Licenziamenti di massa, flop clamorosi e una crisi sistemica che non risparmia nessuno: è questo il triste ritratto di un’industria che, un tempo, rappresenta(va) il sogno di milioni di persone. (Spaziogames.it)

I 3 indie migliori del 2024 ora te li porti a casa al prezzo di uno, approfitta dell’offerta clamorosa!

Da tradizione, l'elezione dei Migliori Giochi dell'Anno secondo la redazione e la community di Multiplayer.it segna un voltare pagina. Nel periodo delle festività ci siamo dedicati a riflessioni sui giochi e sugli eventi del 2024, consigliato regali da mettere sotto l'albero e approfondito quello che in positivo o in negativo ha segnato il settore dei videogiochi nei dodici mesi passati. (Multiplayer.it)

Negli ultimi anni molti videogiocatori hanno patito l’assenza di titoli “Tripla A”, ma questa mancanza è stata colmata e talvolta anche superata dal grande lavoro degli sviluppatori indipendenti che soprattutto nel 2024 hanno fatto vedere di cosa sono capaci; nell’anno appena trascorso, infatti, sono stati diversi i videogiochi indie che hanno raggiunto numeri stratosferici. (Player.it)