Il Correttivo del codice della crisi

Arriva al traguardo il correttivo del Codice della crisi,il decreto legislativo 14/2019. Tra le novità, la possibilità di applicare la transazione dei debiti fiscali (compresa l’Iva) già nella composizione negoziata. In questo modo questo istituto, pensato per risolvere in modo celere le difficoltà di un’impresa, dovrebbe acquistare maggiore appeal. Con il correttivo viene ridisciplinata la possibilità della transazione forzosa, fiscale e contributiva, sia nel piano di ristrutturazione dei debiti sia nel concordato in continuità. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Si ferma, almeno per ora, la cessione delle carte da disegno di Fabriano. (The Insider)

Maggie Smith viene annunciata come candidata per la Miglior Performance di un’Attrice in una Serie Drammatica per “Downton Abbey” mentre gli attori Taye Diggs (a sinistra) e Busy Philipps annunciano le nomination per il 19esimo Screen Actors Guild Awards annuale a West Hollywood , California, 12 dicembre 2012. (Il Sole 24 ORE)

Guerra Hamas - Israele, le immagini del 27 settembre

Palestinesi estraggono olio da olive fresche in un frantoio a Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza, 26 settembre 2024. L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani (OHCHR) il 25 settembre ha chiesto la protezione degli agricoltori palestinesi e il loro diritto alla sicurezza accedere alla loro terra mentre si avvicina la raccolta delle olive in Cisgiordania. (Il Sole 24 ORE)