Giornata mondiale della pasta. Oggi si celebra in tutto il mondo il simbolo dell’Italia dove si producono 300 tipi di pasta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Giornata mondiale della pasta. Oggi si celebra in tutto il mondo il simbolo dell’Italia dove si producono 300 tipi di pasta Piatto principe della dieta mediterranea, la pasta è una delle pietanze più diffuse in tutto il mondo. La giornata mondiale della pasta si celebra fin dal 1998 e con esse si vuole promuovere un prodotto genuino (ma anche economico) che può raggiungere tutte le tavole. Ed è attorno alle tavole che viene dato spazio alla convivialità ed al gusto. (RagusaOggi)

La notizia riportata su altri media

In un mondo in cui le abitudini alimentari stanno cambiando e un numero crescente di persone cena da solo, infatti, il significato è quello di invitare le persone a uscire dalla propria routine e avvicinarsi ai propri cari attorno ad un piatto di pasta. (Gazzetta di Parma)

Sua maestà, la pasta, simbolo del tricolore per eccellenza assieme alla pizza, ha anche una giornata dedicata. Un modo per chiamarla, mille per celebrarla. (GiovinazzoViva)

Le vacanze in Italia per gli stranieri hanno il sapore della pasta alla carbonara, delle lasagne e della pasta al pomodoro, al Sud della pasta con le vongole. (Giornale di Sicilia)

Oggi ricorre, infatti, il World Pasta Day e non potremmo essere più felici di omaggiare la tradizione attraverso un viaggio tra le specialità della nostra terra e del nostro mare.11 chef pugliesi ci raccontano la loro idea di pasta attraverso i piatti con cui, quotidianamente, celebrano la cultura italiana a tavola. (TraniViva)

PASTA DAY: FAMIGLIE SPENDONO 260 MILIONI ALL’ANNO PER COMPRARE SPAGHETTI, PENNE ED ALTRE FORME (Coldiretti - TOSCANA)

Le famiglie italiane spendono all’anno quasi quattro miliardi di euro per mettere nel carrello la pasta, in tutte le sue varianti, uno dei simboli della Dieta mediterranea e del Made in Italy in tutto il mondo. (TorinOggi.it)