Indian Wells, Berrettini sfida Fritz: mai stata gara, vola agli ottavi
Nel secondo set parte nuovamente il duello tra i due che offrono un grande spettacolo.
Paribas Open (conosciuto meglio come Indian Wells Masters): sedicesimi di finale tra il nostro Matteo Berrettini che sfida l’americano Taylor Fritz. Grande sfida sul campo in cemento dell’Indian Wells Tennis Garden di Indian Wells, in California, (Stati Uniti D’America).
Però è l’americano a condurre i giochi e si mostra molto più pericoloso del suo avversario: tanto è vero che l’americano va sul riposto vincendo anche il secondo set che pone fine all’incontro. (DirettaGoal)
Ne parlano anche altre fonti
– Matteo Berrettini si ferma al terzo turno al «Bnp Paribas Open» di Indian Wells: sfuma, così, l’atteso derby italiano agli ottavi di finale dove lo aspettava Jannik Sinner. Ha beneficiato del ritiro dello statunitense John Isner, n. (Metro)
Ora lo statunitense, n.39 del ranking e 31 del seeding, sfiderà per un posto nei quarti di finale Jannik Sinner. Redazione ITASportPress. Sfuma il derby azzurro negli ottavi di finale a Indian Wells. Il 23enne californiano di Rancho Santa Fe aveva vinto in tre set l’unico precedente con il 25enne romano, disputato nel round robin delle Davis Cup Final del 2019. (ItaSportPress)
Infine, Berrettini ha svelato i programmi per il finale di stagione: “Finalmente si torna in Europa Non era una questione di tennis bensì di attivazione mentale. (Sportface.it)
I tifosi italiani devono attutire anche questo colpo: dopo l’annullamento del doppio da sogno con Sinner, non si giocherà neanche il derby singolare tra i due. Al termine del match perso, sono queste le parole di Berrettini riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Non è stato un problema di tennis, ma di energie mentali. (Footballnews24.it)
Qui viene il bello: Jannik n.14 del ranking mondiale attende il vincente dello scontro tra Fritz e Matteo Berrettini. Il 2021 è stato per addetti ai lavori e tifosi inebriante per lo sport e ricco di successi nel tennis (Velvet Mag)
Non ci sarà dunque il tanto atteso derby azzurro che avrebbe messo contro i due giocatori più forti della penisola, per il primo confronto ufficiale ci sarà da aspettare. Matteo Berrettini esce di scena contro Talyor Fritz nel terzo turno del Masters 1000 di Indian Wells (TennisItaliano.it)