Pedofilia, omertà e bambini "venduti" dalla Chiesa. Il difficile viaggio del Papa in Belgio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
EuropaToday ESTERI

Preti accusati di abusi sessuali, bambini "venduti" e vertici della Chiesa conniventi o comunque silenti. Il vaso di Pandora che attende Papa Francesco per il suo viaggio in Belgio e Lussemburgo non è una novità del suo pontificato. Ha dovuto affrontare casi analoghi in Spagna, Francia, Irlanda e Canada, ma il Paese che ospita gran parte delle istituzioni europee sembra intenzionato a guarire a modo suo dalle malattie del cattolicesimo (EuropaToday)

Su altre fonti

  (ACI Stampa)

All'aeroporto internazionale di Lussemburgo-Findel si svolgerà la cerimonia di benvenuto. accolto dal Granduca Enrico, dalla Granduchessa Maria Teresa Mestre e dal primo ministro del Lussemburgo Luc Frieden. (Alto Adige)

Papa Francesco ha ripreso i suoi incontri istituzionali dopo aver annullato tutte le udienze a causa di un “leggero stato influenzale”. Il Santo Padre ha incontrato i vescovi del Mozambico ed è apparso in buona forma prima del suo viaggio in Belgio e Lussemburgo alla fine di questa settimana che si concluderà con una messa a Bruxelles. (LAPRESSE)

Vaticano, Papa Francesco riprende le udienze dopo l'influenza 24 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Francesco è ancora colpito da un lieve stato influenzale e - obtorto collo - ha dovuto ascoltare le insistenze dei suoi medici, i quali hanno fatto presente il rischio di ricadere nello stato di debolezza fisica di quest'inverno, quando una brutta infezione polmonare si è trascinata per mesi e mesi, necessitando pesanti cure di antibiotici. (ilmessaggero.it)

Dal 26 al 29 settembre Programmazione speciale di Tv2000, dal 26 al 29 settembre, dedicata al viaggio apostolico di Papa Francesco in Lussemburgo e Belgio. Si inizia giovedì 26 settembre ore 11 con gli speciali del programma ‘Il Diario di Papa Francesco’: approfondimenti, collegamenti e ospiti in studio. (TV2000)