F1 | Quante soste ad Austin? Guida alle strategie Pirelli per il GP degli USA

Si avvicina il via del GP degli USA ad Austin e Pirelli ha comunicato le strategie e le soste consigliate per completare la gara. Seconda gara del weekend ad Austin dopo la Sprint di ieri sera. La griglia di partenza è variata, a partire dalla pole c’è Norris, seguito da Verstappen e le due Ferrari di Sainz e Leclerc. La lotta in pista sarà serrata e si preannuncia spettacolo nei 56 giri in programma. (F1inGenerale)

La notizia riportata su altri media

I … Il pilota McLaren risponde così dopo una gara sprint non proprio eccelsa. (Corse di Moto)

Ha ritrovato il sorriso, Super Max, a secco da 8 Gp per via di una Red Bull non più dominante, tornando il solito, adorabile sbruffone: «Perché vinco sp… (La Stampa)

Le Ferrari si piazzano in seconda fila. (Adnkronos) – (CremonaOggi)

UFFICIALE - La griglia di partenza del GP degli USA 2024

Piastri non tiene il ritmo di Norris, piazzandosi solo quinto. La seconda fila è tutta Ferrari. (Formu1a.uno)

Pole di Lando Norris ad Austin grazie... al connazionale George Russell che esce di pista (incolume) a fine qualifiche, proprio quando Max Verstappen sembrava destinato a soffiargliela. (Sport Mediaset)

Ad Austin abbiamo assistito a delle qualifiche davvero molto interessanti. Nonostante Norris e la McLaren non fossero in forma brillante, il britannico è riuscito comunque a sfruttare egregiamente l'errore di Russell nel finale ed ottenere la pole position per la gara principale davanti al suo rivale Verstappen. (Formula1 Web Magazine)