Bagnaia: "Sono a -24 perché ho sbagliato troppo, gli errori mi aiuteranno a crescere"

Primo tempo per Bagnaia nelle pre-qualifiche: "È stata una gran sessione - ha commentato su Sky -. Mondiale? Se mi trovo in questa situazione è perché ho sbagliato diverse cose. Aver vinto 10 gare mi inorgoglisce e mi fa capire quanto devo lavorare per crescere". Poi scherza con Pasini alla vigilia della Sprint che potrebbe decidere il mondiale: "Stasera ho da finire il Lego della Batmobile, se vuoi puoi passare a salutarmi... (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Quest'anno, a parte Austin dove ha vinto Vinales, avete vinto ovunque. (Sky Sport)

Dopo il settimo tempo ottenuto nelle FP1, è stato il più veloce nelle pre-qualifiche e si è guadagnato l’accesso diretto al Q2 delle Qualifiche. Francesco Bagnaia ha chiuso davanti a tutti il venerdì di prove MotoGP a Barcellona. (Corse di Moto)

Al circuito del Montmelò si sono concluse le pre-qualifiche del Gran Premio della Solidarietà, ultimo atto del Mondiale di MotoGP 2024. La sessione ha determinato i 10 piloti esentati dal barrage del Q1, oltre a fornire indicazioni legate ai rapporti di forza in vista delle fasi cruciali dell’evento che assegnerà l’Iride. (OA Sport)

MotoGp: Barcellona; Bagnaia davanti in prequalifiche, 5/o Martin

Pecco Bagnaia ha chiuso il venerdì molto bene: primo. E con Jorge Martin 5°. Per cui il primo giorno dell'ultimo GP è sicuramente positivo. Al di là del titolo, in cui è nettamente favorito lo spagnolo, Bagnaia è concentrato: vuole ottenere l'11° successo domenicale. (Moto.it)

L’alluvione di Valencia ha purtroppo obbligato a cambiare location dell’ultimo atto della MotoGP, ma il Circus delle due ruote aveva ancora troppe cose in ballo per fermarsi proprio sul più bello, per questo si correrà e lo si farà per Valencia, per la gente di Valencia. (SNAI Sportnews)

Solo ottavo Marc Marquez del Gresini Team mentre chiude la top ten l'altro piloti della Ducati ufficiale Enea Bastiani (0''569). Il campione del mondo in 1'38''918 ha preceduto Marco Bezzecchi del VR46 Team (+0''080) e Aleix Espargaro su Aprilia (+0''107). (Tuttosport)