Bebe Vio, dea dell’impossibile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

È la dea dell'impossibile che diventa possibile e brandisce un fioretto

Come Teti che cavalca le onde dell'oceano, Artemide con l'arco e le frecce, Persefone, Atena.

Bebe Vio è una dea.

Viene da un punto lontanissimo dello spazio e del tempo, viene dall'eternità, dal mito.

Corpo di carne e acciaio, potenza e intelligenza, bellezza e muscoli guizzanti.

(la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Sponsor by. Ovazione e applausi per la nostra campionessa paralimpica Bebe Vio ieri in visita al Parlamento europeo di Strasburgo. Padrona di casa un’entusiasta Ursula von der Leyen. (TGNEWS24)

Il messaggio di Bebe Vio e Nike è semplice e potente: l’inclusione è lo strumento per abbattere le barriere fisiche e psicologiche e contribuire alla creazione di una comunità integrata dove lo sport diventa sinonimo di partecipazione e divertimento di Nike: Bebe Vio – New Belonging che invita tutti a riscoprire lo sport in modo nuovo e che presenta la visione inclusiva dello sport nel mondo. (Io Donna)

Io non ho voluto dire niente, un po’ per non dare un vantaggio agli avversari della scherma, un po’ invece perché inizialmente non l’ho accettato dal punto di vista morale. Una delle cose più difficili è stata trovare il coraggio di chiamare i miei allenatori e dirgli che il braccio andava operato immediatamente, c’era incertezza non sapendo se avessimo potuto partire per Tokyo”. (Sportface.it)

Sull’onda dei successi Azzurri nei Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020, Bebe Vio e Art4sport (associazione fondata dai genitori della campionessa nel 2009) presentano Wembrace Sport. I biglietti per Wembrace Sport sono disponibili a partire da oggi, 16 novembre, su Ticketmaster. (Spettakolo.it)

Questa è l’anima dell’Europa; questo è il futuro dell’Europa Dalla tribuna dell’Europarlamento Von der Leyen volge lo sguardo verso i banchi alla sua destra e sorride. (Diocesi di MIlano)

Bebe Vio a SportFair. Intervistata da SportFair durante la conferenza stampa di presentazione di ‘Wembrace‘, Bebe Vio ha parlato dei mesi precedenti alle Paralimpiadi di Tokyo, caratterizzati dalla malattia che ha messo a rischio la sua partecipazione ai Giochi La Bebe Vio Academy è un percorso che durerà 3 anni con lo scopo di favorire sempre più la conoscenza, l’accettazione e l’integrazione delle diversità partendo dalle nuove generazioni. (SportFair)