Morto Franco Cassano, addio a 78 anni all’autore de ‘Il pensiero meridiano’

L'autore del libro ‘Il pensiero meridiano' è deceduto in seguito alle complicazioni dovute a una lunga malattia.

Cassano è stato eletto alla Camera dei deputati nel 2013 come indipendente nelle file del Partito democratico

Lo studioso, filosofo e sociologo barese, è morto stamane all'alba del 23 febbraio 2021 all'età di 78 anni.

Come autore ha esordito fin dagli anni Settanta e proprio con il ‘Il pensiero meridiano' è diventato celebre anche al di fuori degli ambienti universitari. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

È allora che l’ombra del Grande Inquisitore si allarga e si allunga. «Nell'eterna partita contro il bene, il male parte sempre in vantaggio grazie all'antica confidenza con la fragilità dell'uomo». (Vita)

Si ricorda la sua brillante carriera. E’ morto all’età di 78 anni Franco Cassano. Ipocrisia della sinistra”. Si ricorda la lunga e brillante carriera di Franco Cassano. Tra i tantissimi lavori pubblicati da Cassano, ricordiamo due importanti libri scritti per Laterza (Inews24)

"Con la scomparsa di Franco Cassano l’Italia perde uno dei suoi più grandi intellettuali Nato ad Ancona il 3 dicembre del 1943, inizia la carriera universitaria nel 1970 come professore incaricato all’Università di Messina. (Giornale di Sicilia)

—–. Di Antonio Scialpi:. . Franco Cassano con la sua Sociologia della conoscenza è stato parte integrante e viva di un nuova visione meridionalistica . (foto: tratta da pagina facebook Franco Cassano) (Noi Notizie)

“Con la sua scomparsa l’Italia perde uno dei suoi più grandi intellettuali – è intervenuto il segretario del Pd Nicola Zingaretti -. Addio Franco” (Tuscia Web)

Tra le sue opere più importanti 'Il pensiero meridiano' e 'L'umiltà del male' È morto questa mattina il sociologo ed ex parlamentare Franco Cassano, sopraffatto a 77 anni da una malattia contro cui lottava da tempo. (La Stampa)