“Bravi i giovani di Amsterdam”, foglio di via per palestinese

La decisione della Questura di Milano La Questura di Milano ha notificato un foglio di via obbligatorio a Mohammad Hannoun, presidente dell’Associazione Palestinesi d’Italia, vietandogli di tornare nel capoluogo lombardo. La decisione segue il corteo pro Palestina dello scorso 9 novembre, durante il quale Hannoun è stato denunciato per istigazione all’odio e alla violenza. Secondo le autorità, il 62enne giordano avrebbe approvato pubblicamente le aggressioni avvenute ad Amsterdam contro tifosi israeliani. (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altre testate

Il presidente dell’Associazione Palestinesi d’Italia Mohammad Hannoun ha ricevuto un foglio di via da Milano, con divieto di ritorno, per l’accusa di istigazione all’odio e alla violenza. Si tratta di un provvedimento che la questura ha notificato dopo alcune sue dichiarazioni rese durante una manifestazione in solidarietà alla Palestina, avvenuta sabato scorso a Milano. (Open)

Hannoun, 62 anni, cittadino giordano, fondatore nel 1994 dell’Associazione benefica di solidarietà … Foglio di via da Milano “per istigazione all’odio e alla violenza”. (Il Fatto Quotidiano)

Poche parole, tante bandiere. Dalle 13 alle 14 di oggi, 10 novembre, si è tenuto l’evento organizzato dalla Comunità ebraica di Milano con altre associazioni contro le aggressioni avvenute ad Amsterdam nei confronti dei tifosi della squadra Maccabi da pa… (La Repubblica)

Corteo ProPal a Milano, foglio di via a Mohammad Hannoun, già nella black list Usa: “Non mi fermerò”

Leggi tutta la notizia I manifestanti, circa 500, sono partiti due ore prima da Porta Genova. (Virgilio)

Non ha partecipato di persona al corteo milanese pro Pal Mohammad Hannoun, presidente dell'Associazione Palestinesi d'Italia, a cui ieri è stato notificato l'avvio della procedura per il foglio di via da Milano (che quindi non è ancora effettivo), ma ha comunque telefonato facendo sentire la sua voce ai partecipanti attraverso degli altoparlanti "I miei avvocati mi hanno tranquillizzato. (Il Messaggero Veneto)

La questura di Milano ha avviato la procedura per il foglio di via per il presidente dell'Associazione Palestinesi d'Italia Mohammad Hannoun, come comunicano sia la questura che il diretto interessato, "per istigazione all'odio e alla violenza - ha spiegato all'Ansa Hannoun - in riferimento al corteo di sabato scorso, perché mi sono complimentato con i giovani di Amsterdam". (La Repubblica)