Nave Pietro Mondello: presentata la nuova arrivata in casa Caronte & Tourist
Arrivata a Messina, al molo Norimberga, la nuova nave “Pietro Mondello”, gemella della “Elio”, pronta a entrare in servizio per i collegamenti nello Stretto di Messina. Caronte & Tourist la definisce “un’unità all’avanguardia che rappresenta il massimo dell’ingegneria navale e un ulteriore passo avanti verso la sostenibilità ambientale”. Costruita nei cantieri navali Sefine di Yalova, in Turchia, la “Pietro Mondello” è stata inaugurata oggi. (Normanno.com)
Ne parlano anche altri giornali
«E ora avanti, ancora più forti di prima». Dire che l’assoluzione lo ha rimesso su di giri è riduttivo: «Adesso non ce n’è per nessuno», si danno di gomito tra loro i leghisti fuori dall’aula bunker del Pagliarelli di Palermo. (ilmessaggero.it)
Ma ostenta serenità il vicepremier a rischio di una condanna a sei anni di carcere per sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio, per il mancato sbarco di un gruppo di migranti costretto nell’agosto 2019 a rimanere a bordo della Open Arms per 19 giorni. (Corriere della Sera)
“Il dispiacere è soprattutto per le persone, come abbiamo detto dal primo minuto, sono state private della loro libertà”. Amareggiato e triste, insieme alle altri 20 parti civili costituitesi a processo, stenta a credere alla decisione di piena assoluzione del ministro … (Il Fatto Quotidiano)
Alle 9,30 l'inizio dell'udienza. Per Matteo Salvini, ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, l'accusa ha chiesto 6 anni di carcere. (ilmessaggero.it)
Oggi, nell’aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo, i giudici della seconda sezione penale presieduta da Roberto Murgia, dopo le eventuali controrepliche, entreranno in camera di consiglio … (Il Fatto Quotidiano)
Lì non si unisce ai leghisti siciliani convocati per un Direttivo simbolico e solidale: va direttamente in albergo a Mondello. “Se volete sapere se sono innocente o colpevole, collegatevi sui miei social dopo il verdetto”, annuncia prima di chiudere le comunicazioni a notte inoltrata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)