Lega B, Luigi De Laurentiis nel Consiglio Direttivo: Paolo Bedin eletto nuovo presidente
Luigi De Laurentiis è il nuovo membro del Consiglio Direttivo della Lega B. Il presidente del Bari è stato eletto questa mattina al termine della votazione nell’assemblea elettiva tenutasi a Milano. Presidente invece è stato eletto Paolo Bedin, già direttore generale del Vicenza e fino a ieri direttore generale della Lega Pro. E sui social il club biancorosso ha voluto rallegrarsi con il proprio presidente per il traguardo raggiunto: “Un augurio di buon lavoro al neo presidente di Lega B Paolo Bedin e al nuovo consiglio direttivo composto da Andrea Corradino, Francesco Dini, Filippo Piccoli, Carmelo Salerno, Matteo Manfredi e Luigi De Laurentiis”. (Telebari)
Ne parlano anche altre fonti
In vista delle elezioni federali, programmate per il 3 febbraio, le Leghe sono chiamate a rinnovare i propri vertici. Settimana di cambiamenti nel calcio italiano. (Corriere della Sera)
Nuovo ruolo per Matteo Manfredi. Come riportato da legab.it, il presidente della Sampdoria è stato nominato fra i consiglieri componenti del Consiglio Direttivo a margine dell’Assemblea elettiva che oggi ha Milano ha eletto Paolo Bedin come nuovo presidente della Lega Serie B. (Samp News 24)
Ci sono aspetti a me cari di struttura organizzativa, e ci sono aspetti di dialettica e sinergia, con le due leghe di A e di C, che ritengono debbano essere uno dei punti focali di questa governance". "Le priorità? Quelle evidenziate nel programma, ci sono aspetti economico-finanziari di grande urgenza, dettati dall'ultimo bando dei ricavi audiovisivi. (Tutto Juve)
Ringrazio il presidente Balata e Vittorio Veltroni, ringrazio Balata in particolare per il gesto fatto dopo la seconda votazione e le società che hanno dimostrato una maturità che fa ben sperare per il futuro". (Quotidiano Sportivo)
Dopo una lunga sessione elettorale, durata di fatto più di tre mesi, la Lega di Serie B ha scelto il nuovo presidente: Paolo Bedin. L’altro candidato, Vittorio Veltroni, ha ottenuto i cinque voti restanti nella terza votazione, mentre il presidente uscente, Mauro Balata, alla ricerca del terzo mandato ha ritirato la sua candidatura dopo la seconda votazione. (Il Sole 24 ORE)
La Serie B ha cambiato la sua diligence: l’Assemblea di Lega – convocata per oggi a Milano – ha infatti sancito l’elezione di Paolo Bedin a nuovo presidente dopo sette anni di gestione Balata. Ci sono voluti tre round di votazione per definire il passaggio di consegne: a vuoto il primo giro con i tre candidati – Balata, Bedin e Vittorio Veltroni – sotto il quorum necessario dei due terzi nei consensi; fumata nera anche al secondo turno ma con l’importante novità del passo indietro del presidente in carica che ha portato – in terza consultazione – all’elezione di Bedin. (CatanzaroInforma)