Magi: Regionali Liguria, noi esclusi da elezioni, sia lezione per centrosinistra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Magi: Regionali Liguria, noi esclusi da elezioni, sia lezione per centrosinistra 29 ottobre 2024 La dichiarazione del leader di Più Europa in piazza Montecitorio. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
Noi Moderati Civici per l’Umbria ha ufficialmente presentato i candidati della lista schierata alle prossime elezioni regionali, nella coalizione di centrodestra, a fianco di Donatella Tesei, presidente uscente e candidata alla guida della Regione Umbria, presente all’incontro che si è svolto a Perugia, martedì 29 ottobre, insieme a Giorgio Silli, sottosegretario di Stato al Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale, rappresentate di Noi Moderati nel governo Meloni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Lo ha detto il segretario di +Europa, Riccardo Magi, conversando con i cronisti a Montecitorio. – “Più Europa inspiegabilmente è stata tenuta fuori dalla competizione regionale in Liguria, noi stavamo presentando una lista riformista in quella regione e avremmo dato un contributo importante: alle elezioni politiche avevamo totalizzato il 3,5% a livello regionale e alle europee insieme ad altre forze avevamo raggiunto il 3,7%”. (Agenzia askanews)
Due notizie in una. La prima – che naturalmente ci fa molto piacere – è la grande vittoria di Marco Bucci e del centrodestra. Ma la seconda – se possibile ancora più rotonda e sonante – è che i liguri hanno detto forte e chiaro che non vogliono vedere la sinistra nemmeno dipinta, nemmeno in cartolina, nemmeno in lontananza. (Liberoquotidiano.it)
"Il risultato delle elezioni regionali, per una manciata di voti, non è quello che speravamo. (CittaDellaSpezia)
Ma quanto accaduto dalle parti di Cagliari è stato un semplice passo falso a cui i moderati hanno subito rimediato trovando unità di intenti su un candidato forte come Marco Bucci. E sepolto. (Liberoquotidiano.it)
Liguria. "Il PD da solo non basta per sconfiggere la destra, le elezioni in Liguria ne sono la dimostrazione: per questo serve una ampia riflessione che coinvolga tutte le forse di opposizione". (IVG.it)