«Almeno 41 morti nei raid israeliani su Gaza»

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Due carri armati israeliani «sono entrati con la forza» ieri in una postazione delle Forza ad interim delle Nazioni Unite (Unifil) nel sud del Libano. Lo ha riferito la missione di peacekeeping Onu. L'Unifil ha accusato l'esercito israeliano di aver bloccato uno dei suoi movimenti, chiedendo «spiegazioni» dopo queste «scioccanti violazioni». «Sabato i soldati dell'esercito israeliano hanno bloccato un movimento logistico cruciale dell'Unifil vicino a Meiss el-Jabal, impedendone il passaggio. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Israele sfida l'Onu Il premier israeliano Benyamin Netayahu non vuole ostacoli per le sue truppe impegnate contro Hezbollah in Libano e ha chiesto all'Onu di ritirare i peacekeeper dalle zone dei combattimenti. (Today.it)

Piacenza – In un tragico incidente ha perso la vita una ragazzina di 14 anni. Per cause in corso di accertamento, la 14enne è quindi scivolata sotto la parte posteriore destra del mezzo, rimanendo schiacciata dalle ruote gemellate. (Frosinone News)

Almeno quattro persone sono morte e una quarantina sono rimaste ferite dopo che il raid dell'Idf nell'ospedale dei martiri di Al-Aqsa nella città centrale di Deir al-Balah ha causato un incendio che ha colpito l'accampamento di tende degli sfollati. (Tuttosport)

Guerra, ultime notizie. Nuovo raid Idf su centro distribuzione aiuti a Jabalia, 10 morti e 30 feriti

Questi ultimi stavano giocando vicino a un bar nella zona di Al-Shati quando sono stati uccisi da un attacco con droni. L'Idf ha lanciato un nuovo raid nel nord della Striscia uccidendo 5 bambini. (Il Giornale d'Italia)

Non si placano gli scontri in Medioriente tra Israele e Hezbollah. Diverse persone sono state uccise in un attacco dello Stato ebraico che ha colpito l’ospedale di Al-Aqsa, nella città centrale di Gaza di Deir Al-Balah. (LAPRESSE)

Drone di Hezbollah buca le difese: uccisi 4 soldati israeliani. Cinque bimbi palestinesi morti in un raid (Il Sole 24 ORE)