Gb, non funziona la monarchia 'snella': il duca di Edimburgo in soccorso della Corona

Il destino si è accanito contro i Windsor- Mountbatten. Harry e Meghan fuori gioco dopo la decisione di lasciare il Regno Unito, Carlo III malato di cancro, la principessa del Galles fuori dai radar, la regina Camilla anche lei spesso assente per ragioni di età. Solo il principe William, la principessa Anna, i duchi di Wessex sono ora al servizio della Monarchia inglese E' il fratello più piccolo di Carlo III, l'enfant gatè di queen Elizabeth (Adnkronos)

Su altri media

La corona inglese, recentemente, è stata colpita dagli sviluppi delle malattie di Carlo e Kate. (ilmessaggero.it)

Quando le cose nella "ditta" si erano messe male, con il principe Andrea fuori gioco per lo scandalo Epstein e Harry e Meghan in cerca della loro libertà, aveva rivolto lo sguardo un po' più in là, all'ultimo e meno (Secolo d'Italia)

L’immagine della tradizione e quella più luminosa del futuro della Corona sono state costrette a ritirarsi per curarsi dal brutto male e le retrovie ora sono chiamate in servizio per tappare i buchi lasciati (Il Fatto Quotidiano)

Il principe Edoardo è il figlio più piccolo di Elisabetta II e di Filippo di Edimburgo. Edoardo, al contrario di molti altri membri della Royal Family (vedi il fratello Andrea), non ha scandali a suo nome, ha un matrimonio piuttosto solido alle sue spalle e nonostante la recente nomina a duca di Edimburgo è forse uno dei reali inglesi più “ordinari” che siano ancora in vita. (corriereadriatico.it)

Le malattie di Kate Middleton e del re Carlo hanno destabilizzato la Corona inglese. Al suo fianco c’è William, che ha anche lui annullato tutte le uscite pubbliche per potersi occupare di lei e dei loro tre figli. (OGGI)