MotoGP, Stoner: "Incidente Bezzecchi-Vinales? Colpa dell'aerodinamica"

Attimi di paura nella Sprint del GP Australia, quando si è verificato uno spaventoso incidente tra Marco Bezzecchi e Maverick Vinales , con i due stavano lottando per la quinta posizione. La dinamica è stata subito evidenziata dalle riprese video: l'alfiere Aprilia ha sorpassato il portacolori Ducati sul traguardo, ma l'italiano è stato risucchiato dalla scia generata dallo spagnolo, mancando il punto di frenata. (motosprint.it)

La notizia riportata su altri media

Maverick Vinales e Marco Bezzecchi sono stati protagonisti di un brutto incidente a due giri dal termine della Sprint Race del GP Australia, mentre erano in lotta per il quinto posto. (Sky Sport)

Il pilota dell'Aprilia ha detto ai medici sul circuito di aver subito "una forte contusione al nervo del gomito sinistro", con conseguente perdita di sensibilità, "ma la sto già recuperando" ha aggiunto. (Il Mattino di Padova)

In questo articolo invece vogliamo riportare la posizione di Casey Stoner sull'incidente, che sicuramente farà discutere: "This is the result of aero, the wake caused by them at that speed is too much". (Moto.it)

MotoGP, Vinales attacca Bezzecchi: "Serve una sanzione pesante"

"Nel difendere la P5, a due giri dalla bandiera a scacchi, Marco Bezzecchi è vittima di una brutta caduta alla curva 1. (Adnkronos) – Incidente oggi durante la Sprint Race del MotoGp d'Australia, tra Bezzecchi e Vinales, entrambi finiti a terra. (il Fatto Nisseno)

Attimi di paura in Australia, al mondiale della MotoGp. Al penultimo giro della Spirit Race di Phillip Island, l’italiano Marco Bezzecchi non è riuscito a fermare la sua Ducati sfiorando la parte posteriore della moto di Maverick Vinales. (Il Fatto Quotidiano)

Entrambi sono finiti sulla ghiaia, potevano esserci brutte conseguenze dal punto … Maverick Vinales ha sorpassato Marco Bezzecchi sul rettilineo principale e poi è stato clamorosamente tamponato dal pilota italiano, che non è riuscito a frenare la sua Ducati e ha centrato in pieno l’avversario. (Corse di Moto)