Honda, rivoluzione nel settore: nuovo motore innovativo, è la svolta
Dal Giappone arriva una novità che sta facendo parlare tutto il mondo delle due ruote: un motore a tre cilindri con una configurazione mai vista prima, destinato a lasciare il segno. C’è qualcosa di magico nel modo in cui i giapponesi riescono sempre a sorprendere. Lo fanno con discrezione, senza troppi proclami. Poi un giorno, come se niente fosse, tirano fuori un’idea che lascia tutti a bocca aperta. (Alla Guida)
Ne parlano anche altre testate
Tra i grandi marchi motociclistici presenti all'EICMA 2024, Honda presenta ben due concept e un nuovo motore a combustione interna, oltre a rinnovare la gamma Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. (Virgilio)
La GB350S combina fascino classico e tecnologia moderna, è perfetta sia per i principianti che per i motociclisti esperti che hanno voglia di una guida leggera e spensierata. (Moto.it)
Honda ha scelto la cornice di EICMA 2024 per presentare CUV e, lo scooter pensato per chi affronta quotidianamente il contesto urbano, che è in grado di offrire, grazie alle due batterie removibili Honda Mobile Power Pack e:, che alimentano il propulsore E-Drive da 6 kW montato lateralmente, una velocità massima di 83 km/h, abbinata a un’autonomia di oltre 70 km (test interni Honda) oltre alla funzione di retromarcia assistita Reverse Assist. (Info Motori)
Il costruttore giapponese arricchisce così la sua gamma di veicoli elettrici a due ruote destinati al mercato europeo con uno scooter pensato per muoversi con agilità nel traffico urbano. Il nuovo Honda CUV e: eredita il nome dallo scooter CUV ES presentato nel 1994 ma destinato all'epoca al solo mercato giapponese. (HDmotori)
Ci sono anche 2 concept elettrici nella proposta globale che Honda svela in questi giorni ad EICMA. Si tratta di un ulteriore step nel processo di elettrificazione del colosso giapponese, che ha promesso di introdurre in gamma ben 30 modelli EV entro il 2030. (Vaielettrico.it)
La Regione Abruzzo è presente a Milano con l’assessore alle Attività produttive Tiziana Magnacca all’apertura di EICMA, l'esposizione internazionale delle due ruote a livello mondiale, il più importante evento fieristico per l’intero settore. (Regione Abruzzo)