Marc Marquez show ad Aragon, sua pole e sprint. Il ducatista del team Gresini ha staccato tutti fin dal semaforo verde

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero - Motori SPORT

Nettamente davanti a tutti dalla prima all'ultima curva. Ad Aragon, sul circuito di casa, è sembrato di rivedere il Marc Marquez vecchi tempi, quello dei grandi trionfi e delle sfide al veleno con Valentino Rossi. Dopo aver dominato la scena nelle libere e in qualifica con una pole position da applausi, il campionissimo spagnolo del Ducati team Gresini ha staccato tutti fin dal semaforo verde andandosi a prendere la mini gara della MotoGp (Il Messaggero - Motori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mancanza di grip, gomme difettose e infine la paurosa collisione con Alex Marquez. La Ducati è così forte in MotoGP che vince sempre, anche quando la squadra ufficiale perde. (Corse di Moto)

Lo spagnolo ha conquistato pole position, Tissot Sprint e gara lunga. Jorge Martin (Prima Pramac Racing) domenica è arrivato secondo e ora ha 23 punti su Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) che ha vissuto un weekend complicato con un nono posto sabato e una caduta domenica. (MotoGP)

Un trionfo importante, in una gara in terra di Spagna, dominata sin dall’inizio e con autorevole superiorità. Prima vittoria per Marc Marquez con la Ducati e con il team Gresini che attendeva questo momento fin dal suo ingaggio. (Virgilio)

Dopo un'attesa lunga ben 1043 giorni, Marc Marquez è tornato a vincere e lo ha fatto ancora una volta ad Aragon, suo terreno di caccia. Il numero 93 ha dominato il weekend conquistando pole position, Tissot Sprint e gara della domenica. (MotoGP)

Una vittoria gli mancava da tre anni, mentre un dominio di questa portata da lui non si vedeva da Motegi 2019. Grand Chelem di Marc Marquez ad Aragon. (MOW)

Ma la gara di Aragon, che occuperà un capitolo importante nella carriera del pilota di Cervera, sarà ricordata anche per l'incidente tra il fratello Alex e Pecco Bagnaia... Un mix di forza di volontà e talento, in un circuito che l'aveva già visto trionfare sei volte in tutte le classi. (Sky Sport)