"Ho strappato il cuore della mamma". La confessione choc del figlio che ha ucciso Silvana La Rocca, originaria del Cosentino

«Ho strappato il cuore della mamma». E’ stata una confessione-choc quella resa da Salvatore Dettori, di 46 anni, ex militare della Marina, sottoposto a fermo dai carabinieri per l’omicidio di sua madre, Silvana La Rocca, insegnante in pensione di 73 anni , il cui corpo straziato da numerose coltellate è stato trovato ieri sera nel giardino della sua villetta a Marina di Leporano (Taranto). Dalle indagini è emersa l’esistenza di rapporti conflittuali tra la donna e il figlio primogenito, determinati in particolare dalla sua precaria situazione economica. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

Su altre fonti

Gli investigatori potrebbero arrivare … (La Repubblica)

LEPORANO (TA) – È di Silvana La Rocca, insegnante in pensione di 73 anni, originaria di Saracena, in provincia di Cosenza, il cadavere trovato nella tarda serata di ieri nel giardino di una villa a Leporano, in provincia di Taranto (Quotidiano online)

A quanto si è appreso – riporta Ansa -, il figlio, Salvatore D’Ettori, di 46 anni, rintracciato dai carabinieri e portato al comando provinciale per essere interrogato, ha confessato di aver accoltellato la donna e poi di essere fuggito. (l'Immediato)

Insegnante di Saracena trovata senza vita nel giardino della sua villetta. Il figlio ha confessato

L'uomo, di 46 anni, ha fornito diversi dettagli macabri dell'omicidio: «Sono rimasto vicino a lei fino al momento del suo ultimo respiro» (Open)

Silvana La Rocca aveva 73 anni. Viveva da sola in una casa a ridosso della strada principale della litoranea, in zona Saturo. Silvana La Rocca trovata morta sulla porta di casa (Today.it)

Poi ha chiamato il 112 mostrandosi preoccupato perché la donna non rispondeva da giorni alle sue telefonate e, infine, s’è dato alla fuga. Durante la notte ha confessato di essere proprio lui l’autore dell’omicidio. (Corriere della Sera)