Wimbledon da sogno: tre azzurri ai quarti di finale. C'è anche Lorenzo Musetti

L’Italia riparta dal tennis. Era dal 1948, dal Roland Garros, che tre azzurri non arrivavano ai quarti di finale. Lorenzo Musetti si è qualificato ai quarti del torneo di Wimbledon: ed è il terzo italiano dopo Jannik Sinner e Jasmine Paolini. L’italiano ha battuto per 4-6 6-3 6-3 6-2 il francese Giovanni Mpetshi Perricard (n.58 Atp). Nel prossimo turno sfiderà il vincente tra Fritz e Zverev. Musetti, numero 22 del ranking, raggiunge così i colleghi Sinner e Paolini, con il ritorno di un tris azzurro nei quarti di uno Slam in singolare. (Open)

La notizia riportata su altre testate

Musetti, per la prima volta in carriera ai quarti dei Championships, aspetta il vincente della sfida tra il tedesco Alex Zverev, testa di serie numero 4 e lo statunitense Taylor Fritz, numero 13 del tabellone. (Adnkronos)

Lorenzo Musetti si qualifica ai quarti di finale del torneo di Wimbledon. Musetti, numero 22 del ranking Atp, raggiunge così ai quarti di Wimbledon Jannik Sinner, atteso al difficile match con il russo Daniil Medvedev, e Jasmine Paolini. (Quotidiano Sportivo)

Il 22enne italiano fa il massimo per opporsi al braccio potente del lucky loser transalpino, ma dopo una lunga serie ai vantaggi Mpetshi Perricard ha la meglio. Musetti non concretizza di un nulla la prima palla break, ma il francese va a corrente alternata e ne concede altre quattro per errori suoi. (Eurosport IT)

Anche Musetti vola ai quarti di finale a Wimbledon

Wimbledon, Jasmine Paolini dispiaciuta per l'avversaria Madison Keys costretta al ritiro per infortunio: "Che brutto" (La Stampa)

(Adnkronos) – (il Fatto Nisseno)

L'azzurro, numero 25 del mondo e del seeding, agli ottavi di finale ha sconfitto il francese Giovanni Mpetshi Perricard (da oggi 21enne), numero 58 del ranking internazionale, in gara come lucky loser, col punteggio di 4-6 6-3 6-3 6-2. (La Provincia di Cremona e Crema)