Paralimpiadi Parigi 2024, Gilli e Bocciardo primi ori italiani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meloni: "Incredibili emozioni quelle che regalano i nostri atleti, siamo fieri di voi" Primi due ori azzurri ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024. Il primo è di Carlotta Gilli nei 100 farfalla S13: la 23enne torinese, già oro a Tokyo, ha confermato il titolo paralimpico chiudendo in 1'03"27. Altro oro azzurro nel nuoto con Francesco Bocciardo che si conferma campione nei 200m stile libero S5. Bocciardo ha completato la gara a La Defense Arena con un tempo di 2'25"99, nuovo record paralimpico. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altre testate
PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Parigi si tinge d’azzurro nella prima giornata dei Giochi Paralimpici 2024. La spedizione italiana chiude la prima giornata con nove medaglie, di cui due del metallo più prezioso, e vola al terzo posto nel medagliere, alle spalle di Cina e Gran Bretagna, ma con il maggior numero di podi complessivi. (Quotidiano del Sud)
Affetta dalla malattia di Stargardt, una retinopatia degenerativa su base genetica, si è appassionata al nuoto grazie ai genitori: «Con il passare dei giorni e delle vasche è diventato un vero e proprio amore». (Vanity Fair Italia)