Cesena sfida l'Atalanta in Coppa Italia: una serata storica al Gewiss Stadium
Davide stasera sfida Golia, con la speranza di salvare almeno la faccia. E’ una serata eccezionale per il Cesena, dopo 6 anni da un angoscioso e doloroso fallimento si trova a giocare in uno degli stadi più prestigiosi d’Italia, il Gewiss Stadium di Bergamo contro l’Atalanta per gli ottavi di finale della Coppa Italia Frecciarossa. Chi passa il turno incontrerà il Bologna. Cinque giorni da far tremare i polsi perché dopo il match di stasera contro la capolista di serie A, capace di vincere 10 partite in campionato di fila, poi il Cesena se la dovrà vedere domenica prossima con l’altra neopromossa dalla C con cui il Cavalluccio condivide la quarta posizione in classifica e costituisce la coppia di squadre rivelazione del campionato cadetto, la Juve Stabia (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altre testate
Chi passa il turno affronterà il Bologna nei quarti di finale.I bianconeri sono privi dell’infortunato Cristian Shpendi, che si rivedrà solamente a metà gennaio. Un appuntamento di grande prestigio per il Cesena, che oggi (ore 18.30) fa visita alla corazzata Atalanta nella gara degli ottavi di finale di Coppa Italia Frecciarossa (Corriere Romagna)
L’allenatore Gian Piero Gasperini, che in attacco porta invece Vanja Vlahovic dell’Under 23, ha deciso di tenere a riposo un big per reparto. I nerazzurri devono fare a meno anche dello squalificato Cuadrado e degli infortunati Ruggeri, Scalvini e Scamacca. (L'Eco di Bergamo)
Ad esempio in mezzo al campo si dovrebbe vedere De Roon, squalificato in campionato, accanto a lui provato Brescianini con Bellanova a... (SOS Fanta)
In panchina il classe 2004 Vanja Vlahovic, capocannoniere del girone A di Serie C con l'Under 23. (BergamoNews.it)
La Coppa Italia può salvare la faccia di una stagione negativa come per la Juventus lo scorso anno o preludere alla vittoria dello scudetto come nel caso dell’Inter nel 2022 e nel 2023 e soprattutto del Napoli quattro anni fa, per lo storico campionato conquistato tre anni dopo. (Calcio e Finanza)
Marcatori: 4' Zappacosta (A) CRONACA (Calciomercato.com)