Meloni: "No a spese per la difesa? Qualcuno sogna un'Europa comunità hippie demilitarizzata"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Sento leader in Italia che invocano la rottura con gli Stati Uniti, Schlein dice che non possono essere nostri alleati. E ci sono altri leader che al contempo sostengono la linea che l’Europa non debba spendere risorse per la propria sicurezza. Non capisco: la proposta è rompere ogni forma di alleanza con gli Usa, ma chiedere loro di occuparsi della nostra sicurezza lo stesso o è che l’Europa diventi una grande comunità hippie demilitarizzata che spera nella buona fede delle altre potenze straniere?", così Giorgia Meloni al congresso di Azione. (ilmessaggero.it)
Su altri giornali
E ci sono altri leader che al contempo sostengono la linea che l'Europa non debba spendere risorse per la propria sicurezza. "Sento leader in Italia che invocano la rottura con gli Stati Uniti, Schlein dice che non possono essere nostri alleati. (Tiscali Notizie)
A innescare la bomba, stavolta, ci pensa il leader di Azione che dal Congresso del partito attacca in maniera netta il Movimento 5 stelle. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Azione questo weekend va a Congresso Nazionale e chiama a discutere di Difesa, Europa ed Economia rappresentanti del Governo, tra cui la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, Antonio Tajani e Giancarlo Giorgetti, ed esponenti del PD, del mondo liberale e delle forze sociali. (Merateonline)
Roma, 29 mar. "Forse dovremmo interrogarci sul perché un normale confronto faccia discutere. (Liberoquotidiano.it)
Senza che questo significhi prepararsi a «sostituire i miei alleati», precisa subito la presidente del Consiglio dopo che la sua presenza all'assise calendiana aveva suscitato le più varie ricostruzioni. (ilmattino.it)
Calenda vs M5s: Bruciati 200 mld con Superbonus. Applausi da Meloni e Crosetto, che si alza in piedi 29 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)