Ottavia Piana, la corsa contro il tempo per salvare la speleologa
Ottavia Piana, la corsa contro il tempo per riportare in superficie la speleologa dovrebbe concludersi oggi. La 32enne è rimasta incastrata a 585 metri di profondità nell’Abisso Bueno Fonteno, tra il lago di Iseo e quello di Idro, nella Bergamasca, dove i soccorsi l’hanno raggiunta. Video in Evidenza X Filippa Lagerback e Daniele Bossari, si laurea la figlia Stella Filippa Lagerback e Daniele Bossari, si laurea la figlia Stella IL CASO - Ottavia, istruttrice presso lo Speleo Cai di Lovere, segretaria nell’azienda di famiglia ad Adro, ha fratture a gambe e torace dopo essere precipitata per cinque metri. (OGGI)
Se ne è parlato anche su altre testate
La donna è stata portata fuori dalla grotta alle 2.59 di questa notte (mercoledì 18 dicembre) ed è ora ricoverata in ospedale. (Corriere TV)
L’ultimo tratto è stato percorso più velocemente rispetto alle tempistiche originariamente stimate, grazie ai tratti disostruiti in precedenza e per la valutazione dei sanitari di evitare soste prolungate. (BergamoNews.it)
È stata portata fuori dalla grotta alle 3.15 di questa notte la speleologa Ottavia Piana, bloccata a seguito di una caduta nell’Abisso Bueno Fonteno, nel bergamasco, da sabato pomeriggio. Nell’ultimo tratto i soccorritori hanno potuto accelerare il passo, anche su suggerimento dei sanitari che dovranno ora valutare con attenzione le sue condizioni di salute. (Il Fatto Quotidiano)
Alle ore 2:59 del 18 dicembre i soccorritori hanno raggiunto l’uscita insieme alla barella con la speleologa infortunatasi in un’area esplorativa della grotta Abisso Bueno Fonteno nel pomeriggio di sabato scorso. (Sky Tg24 )
L’incontro tra i due è stato veloce: il giovane l’ha raggiunta in una tenda che è stata allestita nelle immediate vicinanze dell’uscita dalla cavità di Bueno Fonteno. (L'Eco di Bergamo)
Erano le ore 2.59 di questa notte quando i soccorritori hanno riportato in superficie la speleologa bresciana di 32 anni, Ottavia Piana che dal pomeriggio di sabato 15 dicembre era rimasta intrappolata, a seguito di una caduta, in una parte inesplorata della grotta Abisso Bueno Fonteno in provincia di Bergamo. (Giornale di Sicilia)