Ottavia Piana, la corsa contro il tempo per salvare la speleologa

Ottavia Piana, la corsa contro il tempo per riportare in superficie la speleologa dovrebbe concludersi oggi. La 32enne è rimasta incastrata a 585 metri di profondità nell’Abisso Bueno Fonteno, tra il lago di Iseo e quello di Idro, nella Bergamasca, dove i soccorsi l’hanno raggiunta. Video in Evidenza X Filippa Lagerback e Daniele Bossari, si laurea la figlia Stella Filippa Lagerback e Daniele Bossari, si laurea la figlia Stella IL CASO - Ottavia, istruttrice presso lo Speleo Cai di Lovere, segretaria nell’azienda di famiglia ad Adro, ha fratture a gambe e torace dopo essere precipitata per cinque metri. (OGGI)

Se ne è parlato anche su altre testate

La donna è stata portata fuori dalla grotta alle 2.59 di questa notte (mercoledì 18 dicembre) ed è ora ricoverata in ospedale. (Corriere TV)

L’ultimo tratto è stato percorso più velocemente rispetto alle tempistiche originariamente stimate, grazie ai tratti disostruiti in precedenza e per la valutazione dei sanitari di evitare soste prolungate. (BergamoNews.it)

È stata portata fuori dalla grotta alle 3.15 di questa notte la speleologa Ottavia Piana, bloccata a seguito di una caduta nell’Abisso Bueno Fonteno, nel bergamasco, da sabato pomeriggio. Nell’ultimo tratto i soccorritori hanno potuto accelerare il passo, anche su suggerimento dei sanitari che dovranno ora valutare con attenzione le sue condizioni di salute. (Il Fatto Quotidiano)

Recuperata la speleologa intrappolata in una grotta: è ferita, portata in ospedale a Bergamo

Alle ore 2:59 del 18 dicembre i soccorritori hanno raggiunto l’uscita insieme alla barella con la speleologa infortunatasi in un’area esplorativa della grotta Abisso Bueno Fonteno nel pomeriggio di sabato scorso. (Sky Tg24 )

L’incontro tra i due è stato veloce: il giovane l’ha raggiunta in una tenda che è stata allestita nelle immediate vicinanze dell’uscita dalla cavità di Bueno Fonteno. (L'Eco di Bergamo)

Erano le ore 2.59 di questa notte quando i soccorritori hanno riportato in superficie la speleologa bresciana di 32 anni, Ottavia Piana che dal pomeriggio di sabato 15 dicembre era rimasta intrappolata, a seguito di una caduta, in una parte inesplorata della grotta Abisso Bueno Fonteno in provincia di Bergamo. (Giornale di Sicilia)