ITW 2024, Sam Altman sull'addio di Mira Murati a OpenAI: "Le sono grato, spero in transizione che ci renda sempre più forti"

ITW 2024, Sam Altman sull'addio di Mira Murati a OpenAI: "Le sono grato, spero in transizione che ci renda sempre più forti" Ospite alla Italian Tech Week di Torino, la conference sull'innovazione organizzata da Exor e Vento di cui GEDI è media partner, Sam Altman ha aperto la sua conversazione con John Elkann, Ceo di Exor e presidente di Ferrari e Stellantis, con un commento sulla decisione di Mira Murati, CTO di OpenAI, di lasciare l'azienda. (La Stampa)

Su altre fonti

Da organizzazione no-profit, OpenAI si trasformerà in una società a scopo di lucro mentre affronta uscite dei dirigenti come la responsabile della tecnologia Mira Murati. I fatti, gli approfondimenti e il commento dell'analista Aresu Stravolgimenti in corso per la casa madre del modello di intelligenza artificiale ChatGpt. (Start Magazine)

Intanto la società che ha lanciato la rivoluzione dell’intelligenza artificiale generativa si prepara a cambiare: diventerà a scopo di lucro Sulle dimissioni della CTO: “Nessuna ristrutturazione, guardiamo alla leadership del futuro”. (Sky Tg24 )

Fu lei a essere scelta come ceo di transizione, per soli tre giorni. Nemmeno un anno fa, il 17 novembre 2023, Sam Altman veniva licenziato dal board di OpenAI. (Il Sole 24 ORE)

Mira Murati lascia OpenAI, l'azienda perde il suo CTO

Si tratta solo dell’ultima di una serie di defezioni che negli ultimi mesi hanno riempito le cronache della stampa specializzata e che, secondo alcune indiscrezioni, potrebbero dipendere anche dal nuovo assetto che si vuole dare l’azienda, che punta a diventare una società a scopo di lucro. (CorCom)

Di Monica Gianotti “Non c’è mai un momento ideale per allontanarsi da un luogo che ci è caro, ma questo è il momento giusto”, ha scritto Mira Murati in una dichiarazione condivisa su X mercoledì. “Me ne vado per avere il tempo e lo spazio di fare le mie esplorazioni”, ha aggiunto. (Youmark)

Mira Murati, Chief Technology Officer di OpenAI, ha annunciato mercoledì su X le sue dimissioni dall'azienda dopo oltre sei anni di servizio. La decisione arriva a una settimana dal DevDay, la conferenza annuale per sviluppatori di OpenAI. (Tom's Hardware Italia)