Colapesce: «Con Dimartino? Ci dobbiamo fermare per un po'. Sono stufo delle serie sulla Sicilia con gli arancini e i carretti»

Pensavamo di non poterli più scindere, una cosa sola oramai, yin e yang della nuova scena cantautorale italiana: «Ma ora dobbiamo proprio prenderci una pausa, per rifiatare un po’: non siamo una catena di montaggio che sforna dischi a ripetizione». Nessuna rottura in vista tra Colapesce e Dimartino, tra le esperienze più belle uscite dagli ultimi Sanremo, ma un periodo di riflessione, «perché, alla fine, siamo una coppia “aperta”» scherza ma non troppo Lorenzo Urciullo, in arte appunto Colapesce. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme "La Malvagità" (Numero Uno/Sony Music), il secondo estratto da "IDDU - Sicilian Letters" (Numero Uno/Sony Music), la prima colonna sonora, dell'omonimo film, scritta da Colapesce che ha composto le musiche originali del film "IDDU" - presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2024 dove ha conquistato il premio Soundtrack Star Award 2024, come miglior colonna sonora - scritto e diretto da Fabio Grassadonia e Antonio Piazza con protagonisti Elio Germano e Toni Servillo. (Tiscali)

Per Colapesce Dimartino è arrivato il momento della separazione. A dare la notizia è stato Colapesce, ovvero Lorenzo Urciullo, nel corso di un’intervista con Vanity Fair. Un decisione presa insieme dai due artisti (l'altro componente dell'ormai ex duo è Antonio Di Martino) dopo 4 anni di musica insieme. (Radio Monte Carlo)

Siamo nella Sicilia di inizio millennio. Dopo alcuni anni in prigione per mafia, Catello, politico di lungo corso, ha perso tutto. Quando i Servizi Segreti italiani gli chiedono aiuto per catturare il suo figlioccio Matteo (Messina Denaro), ultimo grande latitante di mafia in circolazione, Catello coglie l’occasione per rimettersi in gioco. (Open)

Colapesce Dimartino si separano temporaneamente: «Ci prendiamo una pausa»

Colapesce al cinema con "Iddu" (ma senza Dimartino): cosa succede al duo Una notizia che dispiace a molti ma che non lascia del tutto la bocca amara. (Balarm.it)

SHARES Share Tweet Il duo siciliano, nato nel 2020, si è subito distinto nel panorama della musica italiana. I due cantautori, Lorenzo Urciullo, noto con il nome d’arte Colapesce, e Antonio Di Martino, conosciuto semplicemente come Dimartino, hanno però deciso di prendere strade separate. (WeMusic)

A confessarlo è Colapesce, in occasione dell'uscita al cinema di Iddu (film di cui ha composto la colonna sonora). Nessuna rottura, però. (Giornale di Sicilia)