Adolescenti: il primo pensiero al mattino? Internet

Boom dei nuovi social network. Tra i tredicenni imperversa WhatsApp, a usarlo sono 8 su 10. Conclusa la migrazione dal computer al telefonino: il 93% degli adolescenti si collega a internet dallo smartphone. Sempre più tempo speso a chattare nelle ore ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

La generazione “I Like”, come sono stati ribattezzati i tredicenni, adora chattare. E da “vecchi” è navigare in rete usando il pc, oggi si fa con gli smartphone. (Leggo.it)

Boom del consumo di internet tra ragazzini e adolescenti: il loro primo pensiero la mattina è quello di accendere lo smartphone e connettersi ai social network, Facebook, Whatsapp e Twitter soprattutto. (iMutui)

Il dottor Stefano Pieroni, già assessore ai Servizi sociali della giunta guidata dal sindaco Giuseppe Pezzanesi, aveva 62 anni e da diversi mesi stava combattendo contro un male tremendo che alla fine lo ha sconfitto. (La Prima Pagina)

Secondo un'indagine della Società Italiana di Pediatria, 8 teenager su 10 si collegano a internet, principalmente per fruire dei social network. di: redazione social media ... (BitCity)

Per la Cisl la vicenda vissuta negli ultimi giorni non è altro che un teatrino che “riporta tutto indietro”. Il teatrino dei Servizi sociali. (Infomessina)

www.redattoresociale.it. Nottambuli e sempre più dipendenti dai social network e dagli smartphone: il preoccupante rapporto della Società italiana di pediatria. (Italintermedia)