Tony Effe, escluso dal Capodanno al Circo Massimo, ha trovato un altro palco: si esibirà al Palaeur
L’esclusione di Tony Effe, trapper romano ed ex membro della Dark Polo Gang, è stata al centro delle polemiche per giorni. Il Campidoglio, inizialmente entusiasta della sua partecipazione, aveva fatto marcia indietro dopo le critiche mosse da esponenti politici del Pd, di Azione, delle associazioni ed anche di Fdl. Nel mirino, i testi delle canzoni del rapper, giudicati misogini e poco rispettosi delle donne. (Vanity Fair Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Dopo quello che è accaduto a Tony Effe, anche altri artisti invitati a cantare il 31 dicembre hanno deciso di boicottare l'evento, in solidarietà con il trapper. Roberto Gualtieri - e tutto il Partito democratico - sono accusati di non concepire e rispettare la libertà d'espressione. (Liberoquotidiano.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
«Ci vediamo a Capodanno al Palazzo dello Sport», scrive Tony Effe. E fioccano i commenti: «Circo Massimo vuoto», «Gualtieri non piangere». (L'Unione Sarda.it)
Dopo l’esclusione dal concerto di Capodanno al Circo Massimo di Roma e le polemiche legate al tema della censura, Tony Effe ha deciso di ribaltare la situazione con una mossa che ha sorpreso tutti: organizzare un concerto tutto suo per la notte del 31 dicembre. (DiLei)
E facendo leva sulle basi russe in Siria come pedina di scambio con lo zar.Donald Trump potrebbe puntare su Recep Tayyip Erdogan per cercare di risolvere la crisi ucraina. Ankara punta a ritagliarsi un ruolo chiave nelle trattative per la pace inviando truppe in Ucraina. (La Verità)
«Famo a capisse, come si dice a Roma. Decidiamo: bisogna condannare il linguaggio sessista o no? Se … La conduttrice e attivista Vladimir Luxuria irrompe nel dibattito che ormai non riguarda più solo Tony Effe, ma anche i tanti artisti che hanno difeso il trapper e parlato di censura nei suoi confronti. (Repubblica Roma)