La Russia è pronta a una guerra con la Nato nell'Artico: perché può diventare un nuovo fronte. la sfida alle riserve di petrolio e gas mondiali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

La presa della Russia sulle zone artiche è sempre più debole dal punto di vista istituzionale, ma il Ministro degli affari esteri Sergey Lavrov ha dichiarato di essere militarmente pronto ad affrontare un conflitto con la NATO nei mari del Nord. L'esercito Usa schiera i soldati "Arctic Angels" in risposta le esercitazioni russe, cosa succede in Alaska Cosa sta succedendo Esercito russo al confine con l'Ucraina, 31 gennaio 2022 In febbraio, la Russia ha sospeso i pagamenti annuali al Consiglio artico, un forum intergovernativo delle Nazioni artiche che si occupa dei problemi delle regioni del Nord e delle popolazioni indigene. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Lo scorso 11 settembre il team di ricerca della NASA e del National Snow and Ice Data Center (NSIDC) hanno rilevato un dato preoccupante: in quel giorno il ghiaccio marino dell’emisfero settentrionale del nostro Pianeta ha raggiunto il suo minimo annuale, molto vicino al minimo storico. (Libero Tecnologia)

Introduzione (Sky Tg24 )