Come cambiano le detrazioni fiscali Irpef con la Manovra 2025 e chi ci perde

Come cambiano le detrazioni fiscali Irpef con la Manovra 2025 e chi ci perde
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ECONOMIA

La legge di bilancio per il 2025 introduce un nuovo meccanismo per il calcolo delle detrazioni fiscali, che penalizzerà soprattutto chi ha redditi sopra i 75mila euro e non ha figli a carico. Infatti, ci sarà una somma massima che si può detrarre: dipenderà sia dal reddito che dal numero di figli. Escluse comunque dal conto le spese sanitarie e quelli per i mutui già attivi. (Fanpage.it)

Su altre testate

Arriva la stretta sulle detrazioni ma solo per i redditi superiori al 75mila euro e con un meccanismo di quoziente familiare a salvaguardia dei nuclei più numerosi anche se facoltosi. Previsti anche l'estensione alle autonome della detassazione per le mamme lavoratrici, ma con un tetto al reddito, e il rafforzamento del bonus nido. (Gazzetta del Sud)

Le nuove regole colpiscono anche gli altri familiari a carico, ad eccezione dei nonni e degli over 70 (Open)

Ieri il presidente della Repubblica ha firmato la legge di bilancio proposta dal governo. Il testo è ora all'esame delle Camere. Il punto con Gianni Trovati, giornalista del Sole 24 Ore.All'interno di Non Stop News, con Enrico Galletti, Massimo Lo Nigro e Giusi Legrenzi. (rtl.it)

Gianni Trovati

Con la prossima Legge di Bilancio si segnano anche nuovi tetti di spesa detraibili che cambiano anche a seconda del reddito dichiarato. (Abruzzo Cityrumors)

In questo articolo voglio spiegarti come leggere segretamente un messaggio WhatsApp senza che il mittente lo sappia. (Blowingpost)

Dal 2025 è fissato un nuovo ammontare massimo di spese detraibili (es. Spese sanitare escluse dalla sforbiciata. (MySolution)