Come cambiano le detrazioni fiscali Irpef con la Manovra 2025 e chi ci perde
La legge di bilancio per il 2025 introduce un nuovo meccanismo per il calcolo delle detrazioni fiscali, che penalizzerà soprattutto chi ha redditi sopra i 75mila euro e non ha figli a carico. Infatti, ci sarà una somma massima che si può detrarre: dipenderà sia dal reddito che dal numero di figli. Escluse comunque dal conto le spese sanitarie e quelli per i mutui già attivi. (Fanpage.it)
Su altre testate
Gianni Trovati Ieri il presidente della Repubblica ha firmato la legge di bilancio proposta dal governo. Il testo è ora all'esame delle Camere. Il punto con Gianni Trovati, giornalista del Sole 24 Ore. (rtl.it)
Santalucia, numero uno dell’Anm, attacca Nordio («Anche noi sappiamo il francese») e Delmastro («Toni sbagliati»). (La Verità)
Un meccanismo che, stando alle simulazioni elaborate per La Stampa dallo studio tributario Timpone, finisce per vanificare i guadagn… ROMA. (La Stampa)
Si stringe la morsa sulle detrazioni “non essenziali” per i contribuenti con redditi oltre i 100mila euro. (Italia Oggi)
Ma rischia il conflitto d’interessi per i suoi b&b.;Con lo stanziamento del governo «costruiremo cinque nuovi ospedali», ... Che batte sulle grane dell’ex governatore. (La Verità)
I sindacati di medici e infermieri hanno confermato lo sciopero per il 20 novembre. Con il deposito alla Camera del testo della legge di bilancio, gli italiani si fanno i conti in tasca. (Italia Oggi)