Treni fermi, è in corso lo sciopero dopo l'aggressione a un capotreno
Un capotreno accoltellato per aver chiesto il biglietto a una coppia di passeggeri È successo sul regionale Genova - Busalla. I carabinieri sono saliti a bordo e hanno fermato i responsabili. Il capotreno è stato portato al pronto soccorso in codice rosso. E domani sciopero nazionale di 8 ore (AGI - Agenzia Italia)
La notizia riportata su altri media
Perché Rosario Ventura, suo marito, è felice così. La parola mutua? Abolita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Treni cancellati, viaggiatori in attesa con gli occhi puntati verso i cartelloni di arrivi e partenze e una coda di oltre venti metri al box informazioni. Ogni tipo di convoglio - dai regionali all'alta velocità - è stato impattato dall'astensione. (Tiscali Notizie)
Lo sciopero nazionale interessa le fasce orarie comprese tra le 9.01 e le 16.59 di tutto il personale di Trenitalia. Ha preso il via anche a Torino lo sciopero dei treni di 8 ore indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl ferrovieri, Fas Confsal e Orsa trasporti, dopo l’accoltellamento di un capotreno avvenuto oggi su un convoglio regionale in viaggio tra Genova e Busalla (LAPRESSE)
L'amministratore delegato di Trenitalia ha parlato di "un'aggressione inaccettabile" che ha portato il dipendente delle Ferrovie a 14 giorni di prognosi. “In considerazione delle violente e reiterate aggressioni al personale mobile registrate negli ultimi mesi", come si legge in una nota, le firme sindacali hanno indetto per oggi 5 novembre uno sciopero di 8 ore ascolta articolo (Sky Tg24 )
Martedì mattina in commissione Trasporti alla Camera audizione degli ad e dg di Trenitalia e Italo sullo stato e le criticità del servizio e della rete ferroviari. (Corriere TV)
Una folla di pensieri l’ha tenuta sveglia. Daniela non ha dormito molto stanotte. (Corriere della Sera)