Elezioni Umbria 2024: quando e come si vota - orari, candidati e i momenti più importanti della tornata elettorale
Tutto ciò che occorre sapere sulla tornata regionale in cui Tesei si gioca il secondo mandato. La principale sfidante è la sindaca di Assisi, Proietti L’Umbria va al voto per eleggere il nuovo Consiglio regionale e decidere chi sarà il prossimo presidente di Regione. Nella tornata, cerca la riconferma per un secondo mandato Donatella Tesei, supportata dal centrodestra. La sua principale avversaria è Stefania Proietti, sindaca di Assisi, sostenuta da un’ampia coalizione di centrosinistra. (Open)
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia Si scambiano di posto le due candidate che si giocano la presidenza della Regione Umbria per i prossimi 5 anni, Donatella Tesei e Stefania Proietti, in questa... (Virgilio)
Il finale della campagna elettorale di Donatella Tesei, che punta a bissare il successo di cinque anni fa quando - evento davvero storico: il governo dell'Umbria è passato al centrodestra -, è a Terni dove sono arrivata per applaudirla e incoraggiarla i colleghi governatori del centrodestra. (il Giornale)
Sarà un test per il governo e per l’opposizione? Forse, chissà. Nel tardo pomeriggio di lunedì Giorgia Meloni ed Elly Schlein tireranno le somme. (Tiscali Notizie)
Le elezioni regionali in Emilia-Romagna e Umbria di domenica 17 e lunedì 18 novembre saranno una sfida di fatto a due, in entrambi i casi: centrodestra contro centrosinistra, forze di governo contro campo largo o progressista che dir si voglia. (LA NOTIZIA)
“Abbiamo condiviso insieme anni anche molto complicati e ci siamo dati sostegno – ha detto Tesei ai suoi colleghi – quindi sono contenta di chiuderla con voi”, citandoli e abbracciandoli uno a uno. Ieri la chiusura di campagna elettorale a Terni con i presidenti di Regione del centrodestra: così Donatella Tesei, governatrice uscente dell’Umbria e ricandidata dalla coalizione unita, si è presa la scena. (LA NAZIONE)
Tutto pronto per il voto in Umbria che avrà luogo domenica 17 (dalle 7 alle 23) e lunedì 18 novembre (dalle 7 alle 15) per eleggere il nuovo presidente di Regione e rinnovare il consiglio regionale. (la Repubblica)