Siria, il nuovo premier al-Bashir: “E’ tempo di stabilità e calma”

Siria, il nuovo premier al-Bashir: “E’ tempo di stabilità e calma”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 10 dic. – La Siria ha bisogno di pace e stabilità dopo quasi 14 anni di guerra. Lo ha detto il nuovo premier di transizione della Siria, Mohammed al-Bashir, in un’intervista ad Al Jazeera.“E’ tempo che questo popolo goda di stabilità e calma, che sappia che il suo governo è impegnato a fornire i servizi di cui ha bisogno”, ha dichiarato al-Bachir nell’intervista rilasciata poche ore dopo la sua nomina. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri giornali

Finora c’è un’unica certezza: l’economia della Siria è stata spazzata via da oltre 13 anni di sanguinosissima guerra civile. La popolazione avverte un senso di libertà dopo decenni di oppressione e soffocamento. (InvestireOggi.it)

Il primo è sbarbato, anziano, con un elegante completo azzurro. È stata scattata lunedì, nell’atrio del palazzo governativo di Damasco. (Corriere della Sera)

Bashir ha annunciato che sono in corso consultazioni per la formazione del nuovo esecutivo, che potrebbe segnare una svolta dopo decenni di dominio della famiglia Assad. Il mandato, definito "per sbrigare gli affari correnti", durerà fino al 1° marzo. (Tiscali Notizie)

Al Bashir: "La Siria è libera, i profughi tornino a casa. All'Occidente dico: non siamo terroristi"

L’esercito israeliano ha inoltre occupato il versante siriano delle alture del Golan. Il premier Benjamin Netanyahu ha descritto questa mossa come cruciale per la sicurezza nazionale, affermando che Israele stia "cambiando il volto del Medio Oriente". (Il Giornale d'Italia)

Non sono stati trovati altri detenuti nel complesso simbolo della brutalità del regime. Il leader dei ribelli al Jawlani: "Presto i nomi di chi ha torturato i siriani" (Adnkronos)

"Siamo musulmani ma i comportamenti sbagliati di alcuni hanno portato molti ad associare l'Islam al terrorismo. A parlare in una intervista ad Andrea Nicastro per il Corriere della Sera, la prima rilasciata a un media occidentale, è Mohammed Al Bashir, il nuovo primo ministro della Siria, ad interim, per guidare la transizione dopo la caduta de… (L'HuffPost)