Aeroporto di Palermo chiuso per allagamento e black out: operai al lavoro per il ripristino

Aeroporto di Palermo chiuso per allagamento e black out: operai al lavoro per il ripristino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Alqamah INTERNO

PALERMO. Il maltempo ha mandato in tilt l’aeroporto di Palermo, con dirottamenti, chiusure di alcune aree. Di seguito il comunicato ufficiale da parte dell’Aeroporto di Palermo Falcone e Borsellino: A seguito delle forti piogge, l’aeroporto di Palermo ha subito allagamenti in alcune sale del terminal, in particolare modo nell’area bagagli. Si sono verificati anche interruzioni di elettricità che hanno impedito le normali attività di arrivi e partenze. (Alqamah)

La notizia riportata su altri media

Comune di Carini: Allagamenti segnalati nell´area urbana. Il Responsabile UCPC di Carini ha disposto l´attivazione di Organizzazioni di Volontariato (OOdV), i cui nominativi saranno comunicati in seguito. (Protezione Civile Sicilia)

Attiva la lettura vocale Le piogge che si sono abbattute nel tardo pomeriggio di oggi sulla città e la provincia hanno provocato un allagamento anche all'interno dell'aeroporto Falcone... (Virgilio)

Il maltempo flagella Palermo. Nonostante il capoluogo siciliano abbia evitato la quota più consistente della perturbazione che ha colpito l’intera regione in queste ore, non sono mancati i disagi in città e in provincia. (ilSicilia.it)

Gravi disagi al Falcone e Borsellino

L’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo torna operativo. I tecnici hanno ripristinato la corrente elettrica e per i primi due voli in partenza, Pisa e Verona, stanno per cominciare le procedure di imbarco A seguito delle forti piogge, l’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo aveva fermato l’attività a causa degli allagamenti in alcune sale del terminal, in particolare modo nell’area bagagli. (Giornale di Sicilia)

Aeroporto di Palermo chiuso per allagamenti. A seguito delle forti piogge, l’aeroporto Falcone-Borsellino ha subito degli allagamenti in alcune sale del terminal, in particolare modo nell’area bagagli. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Tra i voli dirottati, il volo Ryanair da Berlino e quello da Parigi sono stati reindirizzati a Lamezia Terme. L’aeroporto di Palermo Falcone-Borsellino è stato teatro di gravi disagi a partire dalle ore 18:30 di questo pomeriggio, quando una violenta ondata di maltempo ha costretto le autorità aeroportuali a dirottare numerosi voli in arrivo e partenza verso altri scali. (Telesud)