Passerà anche da Novara la Fiamma olimpica dei Giochi invernali di Milano-Cortina 2026
Farà tappa anche a Novara la Fiamma olimpica dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026. Ad annunciarlo, il Comitato organizzatore dei prossimi Giochi italiani nel corso dell’evento di presentazione degli itinerari del viaggio della Fiamma olimpica e paralimpica, che attraverseranno il Paese celebrando lo spirito italiano e unendo, con il passaggio di ogni singolo tedoforo, i territori e le comunità locali in un momento di straordinaria celebrazione nazionale. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Milano Cortina 2026 ha presentato oggi 26 novembre gli itinerari del viaggio della Fiamma olimpica e paralimpica che attraverseranno il Paese “celebrando il nuovo spirito italiano, e unendo, con il passaggio di ogni singolo tedoforo, i territori e le comunità locali in un momento di straordinaria celebrazione nazionale. (La Voce di Rovigo)
Durante la 26esima edizione di "Italia Direzione Nord" a Milano, diversi interventi hanno fatto il punto sull'organizzazione delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 e in particolare sull'avanzamento lavori della pista da bob di Cortina. (il Dolomiti)
GIOCHI OLIMPICI, MILANO-CORTINA 2026 - Ecco nel dettaglio il viaggio della fiamma olimpica, con tutte le tappe nelle varie città italiane. Da Roma (6 dicembre 2025) a Milano (6 febbraio 2026), data per data e città per città, il lungo percorso che compirà la fiamma olimpica sul territorio italiano. (Eurosport IT)
È stata Verona la suggestiva cornice della presentazione del viaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica verso Milano Cortina 2026. La Fiamma Olimpica e la Fiamma Paralimpica sono simboli di unità e pace, portano un messaggio universale che trascende confini e differenze, invitando ogni persona a partecipare a un evento di assoluta rilevanza globale. (Adnkronos)
Oltre all’annuncio ufficiale del percorso della torcia olimpica, Milano Cortina 2026 segna un altro importante traguardo verso i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali: il lancio ufficiale dei pacchetti di hospitality. (La Stampa)
Un’emozione che si ripeterà. Il lungo viaggio che in Italia partirà da Roma tra poco più di un anno, il 4 dicembre 2025 («arrivo del fuoco») e il 6 dicembre 2025 (la partenza del giro), è stato presentato oggi a Verona. (La Stampa)