"Volare - La grande storia di Domenico Modugno", l'omaggio al cantante a 30 anni dalla morte

Il 6 agosto 1994, la morte di un mito: Domenico Modugno. Partito da Polignano a Mare, in provincia di Bari, con la sua musica ha conquistato il mondo, al punto da diventare simbolo della canzone italiana. Rai 1 lo omaggia con la miniserie Volare - La grande storia di (Io Donna)

Ne parlano anche altre fonti

Il cantautore ci lasciava il 6 agosto 1994 Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

È stato sposato tutta la vita con Franca Gandolfi, dalla quale ha avuto i figli Massimo, Marco e Marcello. Ha avuto, poi, una relazione con la costumista Maurizia Calì, da cui nacque anche un figlio: Fabio. (Fanpage.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Trent'anni senza Domenico Modugno

C'è una voce che sulla nostra isola, non ha lasciato solo il proprio segno, ma soprattutto il proprio cuore. Che ha deciso di rendere la Sicilia parte fondamentale della propria storia. Trent'anni fa se ne andava uno dei cantautori più importanti. (Balarm.it)

La sua voce iconica ha incantato il mondo intero, è stato senza dubbio il simbolo della musica italiana con il suo storico brano “Nel blu dipinto di blu”. Dieci anni prima fu colpito da un ictus mentre era negli studi di registrazione di Canale 5: la successiva paralisi a un lato del corpo lo costrinse ad abbandonare la scena per qualche anno, prima di chiudere la sua carriera con un ultimo grande concerto nella sua città natale il 26 agosto 1993. (Telebari)

Domenico Modugno è scomparso 30 anni fa e oggi, più che mai, è importante ricordare l’artista che ha rappresentato la voce dell’Italia riuscendo a modificare la percezione della musica italiana nel mondo e cambiando così, per sempre, la storia del nostro Paese. (LAPRESSE)