Impresa dell'Atalanta che accede alla finale di Europa League. La Roma contro il Bayern Leverkusen prima si illude e poi si fa male da sola

Si sono appena concluse le due semifinali di ritorno di Europa League tra Atalanta e Olympique Marsiglia e Bayern Leverkusen e Roma. Vittoria casalinga per 3-0 per la squadra di Gasperini, pareggia per 2-2 invece quella di De Rossi in Germania uscendo così dalla competizione dopo il 2-0 incassato all'andata. La finale di Dublino sarà infatti tra l'Atalanta e il Bayern Leverkusen. L'Atalanta va in finale L'Atalanta produce per tutta la gara tante occasioni da gol, tra cui una traversa centrata da Scamacca al 24'. (fiorentinanews.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Alla BayArena, invece, cade La Roma. In vantaggio 0-2 grazie alla doppietta di Leandro Paredes, i tedeschi la pareggiano nel finale con l'autorete di Mancini e il gol di Stanisic. (Firenze Viola)

Atalanta si sfideranno con il Bayer Leverkusen per la gloria nella finale di Europa League dopo le rispettive vittorie in semifinale. il morto sono stati alla guida di Gian Piero Gasperini sulla scena europea quest'anno, lottando per raggiungere la Dublin Arena per una possibilità di vincere l'argenteria. (Football Italia)

L'Atalanta giocherà la finale di UEFA Europa League 2023/24! La squadra di Gian Piero Gasperini ha battuto al Gewiss Stadium ha battuto il Marsiglia per 3-0, grazie ai gol di Ademola Lookman, Matteo Ruggeri ed El Bilal Traore. (GianlucaDiMarzio.com)

Nel finale, l'autogol di Mancini sugli sviluppi di un corner riporta definitivamente avanti nella qualificazione la squadra di Xabi Alonso, che al 97' fa 2-2 con Stanisic e porta a 49 il numero di partite da imbattuta, stabilendo un nuovo record. (fcinter1908)

L'Atalanta ha scritto un'altra memorabile pagina di storia battendo il Marsiglia nel secondo atto della semifinale di Europa League, staccando così il pass per la finalissima che si giocherà il prossimo 22 maggio all'Aviva Stadium di Dublino (BergamoNews.it)

Partita di lotta contro il Porto Conceiçao vuole Milano (Football Italia)