Wicked, le rigide istruzioni del circuito americano AMC per la proiezione: "Non si canta. Non si flirta"
Per favorire una visione tranquilla e serena del film musicale, i cinema americani si attrezzano con le istruzioni per l'uso, gettando i fan canterini nello sgomento. Finalmente il gran giorno è arrivato. Da oggi, Wicked arriva nei cinema italiani per la gioia dei fan del popolare musical di Broadway divenuto un successo stellare. Da domani anche i cinema americani ospiteranno il film diretto da John M. (Movieplayer)
La notizia riportata su altri media
Ma cos’è il male e cos’è il bene; chi appartiene al male e chi al bene? Wicked scompiglia qualsiasi domanda e confonde ogni possibile risposta, aprendosi liberamente a supposizioni tra loro sovrapposte, e insistendo contro qualsiasi forma estetica che possa etichettare una precisa identità e appartenenza. (Cinematographe.it)
A fine proiezione un signore seduto una fila avanti dice: «Bello, ma non mi basta. Il musical l’abbiamo visto anche noi, nel West End, e tolte le tonalità smeraldo che trovano in disaccordo il nostro vicino, il resto pare esserci tutto. (Rolling Stone Italia)
Scritto da Simona Paterniani, lo spettacolo è liberamente ispirato dalla favola di H. (SARdies.it)